mercoledì 23 agosto 2017
Ultime notizie

Wait for Her: il nuovo video di Roger Waters, carico di malinconia

Roger Waters

Roger Waters

Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd, torna a far parlare di se con un nuovo videoclip. Avevamo parlato di lui solo qualche giorno fa e della sua battaglia per boicottare il concerto dei Radiohead. Oggi invece la notizia è a sfondo musicale e l’ex Pink Floyd ha pubblicato il filmato di una nuova canzone.

Il brano in questione i Wait for Her, singolo estratto dall’album “This is the Life We Really Want?“, uscito il mese scorso. Nel video il bassista e la sua band suonano in studio, accompagnati da una ballerina di flamenco tormentata dal passato. Azzurra, la ballerina, è già apparsa nel video di The Last Refugee.

Azzurra Caccetta

Azzurra Caccetta

 

Avevamo bisogno di una ballerina esperta e di un’attrice in grado di recitare in maniera credibile con una bambina“. Cosi dice il regista e creative director Sean Evans. “Azzurra era perfetta, lavora con i bambini e ci ha regalato un’interpretazione fantastica. Wait for Her ha un’atmosfera nostalgica, le riprese della band non sarebbero state sufficienti“.

Sean Evans

Sean Evans

Il testo della canzone è ispirato a “Lesson from the Kama Sutra (wait for her)” del poeta palestinese Mahmoud Darwish. Altra fonte di ispirazione, la morte del bambino siriano rifugiato Alan Kurdi, il cui corpo fu ritrovato sulle spiagge turche. Evans ci spiega con esattezza le intenzioni del musicista: “Quando Roger scrisse questa canzone il suo adattamento della poesia ha assunto un tono malinconico e il video lo doveva rappresentare. Si doveva mostrare femminilità e sessualità ma anche il senso di perdita e dolore e il desiderio di un tempo passato“.

Clicca qui per il Video Ufficiale di Wait for Her.