mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Nasce Radio Rete Edicole, la prima radio web degli edicolanti

london_fields_radio

Una bellissima iniziativa scuote la rete. Dal 1 novembre, è stata lanciata, la prima radio web, degli edicolanti, Radio Rete Edicole, una stazione radiofonica che, mediante un’ampia programmazione, si prefigge come obiettivo,  il raggiungimento di un rapporto diretto e fidelizzato con i consumatori. La programmazione, sarà caratterizzata da appositi  spazi per le notizie, le interviste, i sondaggi, gli approfondimenti e le opinioni degli addetti ai lavori,  grazie anche al contributo di numerosi giornalisti. Il progetto mira a rilanciare la “scarsa reputazione” che i consumatori hanno acquisito nei confronti delle edicole, che non sono più percepite come un luogo centrale nella diffusione globale delle informazioni. Infatti, l’era della proliferazione tecnologica ha letteralmente modificato le nostre richieste, facendoci assumere, stili di vita diametralmente opposti al passato. A tal proposito, la diffusione di Internet, sui vari segmenti della popolazione, se da un lato, ha ampliato l’offerta, consentendo a chiunque di essere aggiornato, su tutto ciò che ci circonda,  dall’altro lato,  ha fatto registrare un calo, a dir poco, esponenziale del consumo, di giornali e/o periodici cartacei, influenzando, inevitabilmente, il ruolo predominante, occupato, in precedenza dalle edicole stesse. L’innovazione, specialmente in questo settore, diventa dunque una condizione obbligatoria, da seguire, per non rischiare, di restare fuori mercato. Il lancio di una radio, dedicata agli edicolanti, può rappresentare il punto di “svolta”, per un cammino più lineare e favorevole.

Tuttavia, almeno in una fase iniziale, per motivi tecnici, il palinsesto sarà concentrato in determinate fasce orarie, che vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 sino alle 12, ma già dai prossimi mesi, si conta di estenderlo, con programmi e notiziari, in onda, anche durante il pomeriggio, la sera ed il fine settimana.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visualizzare l’indirizzo internet della radio, dal quale si può accedere al contenuto delle trasmissioni: https://www.spreaker.com/user/8365717.  Diamo una mano, nel supportare questa splendida iniziativa, decisamente al passo con i tempi!

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.