Il ministro della cultura Dario Franceschini ha annunciato, tramite twitter e il sito ufficiale del MIBACT, la decisione di prorogare per altri tre mesi l’interessante iniziativa del Cinema2Day, lanciata da Mibact con Agis Anica e Anic.
La possibilità di andare al cinema ogni secondo mercoledì del mese a soli 2 euro ha avuto grande successo fin dal Settembre 2016 da quando ha avuto inizio. Il pubblico entusiasta ha affollato tutte le sale cinematografiche che vi aderiscono e per quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento, vi è stata un’affluenza record, circa 1 milione di spettatori.
Il prossimo mercoledì del mese, 8 Marzo 2017, si ripropone il cinema a 2 euro, iniziativa che può avvicinare gli spettatori di qualsiasi età nuovamente alle sale, spesso vuote proprio a causa del prezzo del biglietto.
Sul sito ufficiale (http://www.cinema2day.beniculturali.it) è possibile trovare l’elenco dei cinema che aderiscono alla proroga dell’iniziativa, cliccando nell’apposito riquadro delle ricerche.
Non ci resta che correre al cinema!
Paola Esposito
Latest posts by Paola Esposito (see all)
- Oscar 2019: svelati i nomi dei candidati - 25 Gennaio 2019
- Aquaman: una travolgente marea di incassi per la DC Comics - 16 Gennaio 2019
- 64° David di Donatello: ecco cosa cambia nel 2019 - 17 Dicembre 2018