giovedì 13 dicembre 2018
Ultime notizie

Cinema2Day, prorogata l’iniziativa per tre mesi

Il ministro della cultura Dario Franceschini ha annunciato, tramite twitter e il sito ufficiale del MIBACT, la decisione di prorogare per altri tre mesi l’interessante iniziativa del  Cinema2Day, lanciata da Mibact con Agis Anica e Anic.

59275_pplLa possibilità di andare al cinema ogni secondo mercoledì del mese a soli 2 euro ha avuto grande successo fin dal Settembre 2016 da quando ha avuto inizio. Il pubblico entusiasta ha affollato tutte le sale cinematografiche che vi aderiscono e per quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento, vi è stata un’affluenza record, circa 1 milione di spettatori.

Il prossimo mercoledì del mese, 8 Marzo 2017, si ripropone il cinema a 2 euro, iniziativa che può avvicinare gli spettatori di qualsiasi età nuovamente alle sale, spesso vuote proprio a causa del prezzo del biglietto.

Sul sito ufficiale (http://www.cinema2day.beniculturali.it) è possibile trovare l’elenco dei cinema che aderiscono alla proroga dell’iniziativa, cliccando nell’apposito riquadro delle ricerche.

cccc

Non ci resta che correre al cinema!

Paola Esposito

Paola Esposito, laureanda in giurisprudenza, una grande passione per il cinema che coltiva fin da quando è adolescente, perchè al cinema la vita scorre come rappresentazione dei vizi e delle virtù degli individui, attraverso cui questi ultimi possono emozionarsi, capire, rivedersi nelle situazioni comuni e meno comuni.