Un capolavoro. Una vittoria meritata e lottata – punto su punto – quella che riporta la Napoli del Basket sul tetto d’Italia, con una Coppa Italia che mancava da ben 18 anni all’ombra del Vesuvio.
Finisce 77-72 all’Inalpi Arena di Torino il match della GeVi Napoli contro la Olimpia Milano , la temutissima compagine del coach Ettore Messina, data per favorita ai blocchi di partenza.
Una gara in cui la GeVi parte subito forte, mantenendo vantaggio su Milano per larga parte dell’incontro. Rocambolesco e al cardiopalma l’ultimo quarto di gioco, con l’Olimpia che negli ultimi minuti agguanta addirittura il sorpasso con 71-70. Ma poi ci pensa Jacob Pullen, il playmaker azzurro, a raddrizzare il tutto con una tripla da paura che fa impazzire i 3000 tifosi napoletani presenti sugli spalti e che lancia Napoli verso il successo.
Entusiasmo in città – e non solo – intorno alla squadra del patron Federico Grassi, che a caldo esprime tutta la gioia per il successo ottenuto: “Emozioni indescrivibili. Credevamo in questa vittoria, che dedichiamo ai nostri tifosi. Napoli torna a parlare di basket, siamo felici“.
La squadra di Igor Milicic farà rientro oggi in città ed è attesa alle ore 18 dal Sindaco Gaetano Manfredi in Sala Giunta del Comune di Napoli, dove si celebrerà una cerimonia di premiazione per lo storico successo ottenuto.