giovedì 13 dicembre 2018
Ultime notizie

Doctor Who: il prossimo “Dottore”sarà donna?

Doctor Who, è una serie televisiva britannica prodotta dalla BBC dal lontano 1963. Il Dottore, è un Signore del tempo, proveniente da un pianeta immaginario, Gallifrey.  Egli viaggia nel tempo e nello spazio accompagnato di solito da esseri umani: le sue avventure hanno appassionato intere generazioni con più di 800 episodi ( detiene il record di serie televisiva più longeva).

 

index_250x300Il Signore del tempo è sempre la stessa persona ma può rigenerarsi,  ad oggi siamo giunti alla dodicesima rigenerazione. La serie aveva avuto un arresto nel 1996 poi con David Tennant nel cast (2006-2008) il Dottore ha avuto di nuovo seguito,  soprattutto dai più giovani.

Oggi tutti gli “Whovians”, così si fanno chiamare i fan del Dottore, sono in attesa di una importantissima risposta, chi sarà il prossimo Dottore? Molti sono stati i nomi, da Eddie Redmayne a Ben Whishow e Rupert Grint.

Tuttavia un nome in particolare  ha suscitato polemiche, quello di Tilda Swinton, infatti è da alcuni anni che girano voci su un possibile Dottore donna, anche se tale possibilità non si è mai verificata realmente. Al contrario i bookmaker inglesi danno proprio la Swinton come il prossimo Dottore e non è un pronostico da sottovalutare, poiché gli stessi avevano centrato il nome di Peter Capaldi come dodicesimo Dottore.

L’inizio della nuova stagione è previsto per il 10 Aprile, quindi non ci resta che attendere.

Paola Esposito

Paola Esposito, laureanda in giurisprudenza, una grande passione per il cinema che coltiva fin da quando è adolescente, perchè al cinema la vita scorre come rappresentazione dei vizi e delle virtù degli individui, attraverso cui questi ultimi possono emozionarsi, capire, rivedersi nelle situazioni comuni e meno comuni.