mercoledì 19 dicembre 2018
Ultime notizie

Inaugura il treno Campania Express, e le distanze culturali si accorciano

Spazio alla valorizzazione dell’archeologia nostrana, questa è la nuova visione che ha spinto la regione Campania ad inaugurare un nuovo treno culturale, il ” Campania Express”, un treno turistico alternativo da Napoli a Sorrento.

Mancano soltanto due giorni alla sua attivazione, il suo tour partirà sabato 23 Maggio e se avrà successo proseguirà la sua corsa fino al 15 ottobre. Una svolta per i turisti che potranno così scegliere un abitacolo nuovo, pulito e adibito proprio per le loro esigenze. A bordo hostess e steward che assisteranno i passeggeri  attraverso una comunicazione anche in lingua straniera e una conoscenza approfondita dei luoghi che andranno a visitare. Il treno sarà più veloce di una normale linea della Circumvesuviana, infatti, impiegherà non più di 50 minuti, ed effettuerà solo poche fermate come Sorrento, Scavi di Ercolano e Pompei Villa dei Misteri. Potrà essere preso sia dalla stazione di Porta Nolana a Napoli, sia presso Piazza Garibaldi.

Campania-ExpressIl biglietto sarà più alto, costerà 15€, solo 10€ per chi invece avrà acquistato la Campania artecard, una tessera che prevede sconti anche ad altre strutture. Il prezzo più alto è già di per se una selezione, che permetterà  ai turisti di stare tranquilli anche durante il viaggio e di evitare di ritrovarsi in esperienze sgradevoli, tipiche di chi viaggia purtroppo in Circumvesuviana. I posti a sedere saranno 144,in un ambiente atipico, decorato con grafiche che richiamano quelle dello slogan di Campania Artecard; nel treno non mancherà il servizio di aria condizionata e tutta l’assistenza necessaria. Sorrento e la Costiera Sorrentina saranno ricordati anche nella loro tipicità culinaria grazie alla presenza nello stile grafico delle decorazioni del loro agrume tipico, il limone.

Non resta che testare questo treno per vedere se soddisferà tutte le aspettative che ha creato.

Ricordiamo le corse,  sono 6 al giorno nei seguenti orari:

Da Napoli Porta Romana: ore 8:37 – 12:06 – 18:36;

Da Sorrento: ore 9:57 – 13:50 – 19:53;

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.