venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

L’Arte e la Pizza si incontrano al Vomero

In via Doria, nel cuore del Vomero a Napoli, il 22 aprile alle ore 13.00 inaugura una pizza-300x225nuova eccellenza. Stavolta si tratta di una pizzeria gourmet, il cui nome è “Spicchi d’Autore”.

A cosa si deve questo titolo? In questa pizzeria gli spicchi divengono una vera opera d’arte, non più semplice cibo da mangiare, ma pietanze da degustare. Il concept della pizzeria, infatti, è proprio quello della degustazione, tanto che la pizza viene servita accostandone diversi gusti, in modo da poter provare di volta in volta una serie di specialità.

Ma veniamo subito all’autore di cotanta bontà. Si tratta del giovane Mimmo Esposito, al comando del banco pizzeria. La sensazionale idea ristorativa, invece, è opera della Vecchi Fornelli, che si avvale della consulenza marketing di Giuseppe Gargiulo.

E non è finita qui con le specialità gustose, perché, infatti, presso Spicchi d’Autore sarà possibile ordinare anche ottimi fritti napoletani preparati secondo la ricetta originale del Settecento; ma ancora, saranno in vendita in carta i famosi dessert del premiato pasticciere dell’anno 2010, nonché autore di un’inimitabile “ricotta e pera”, Sal De Riso. E per i bevitori di birra, non lasciatevi scappare di assaggiare una delle rinomate birre prodotte dal birrificio Angelo Poretti. Quest’ultimo, infatti, partner del progetto, sarà presente nella pizzeria gourmet con tutta la sua gamma di birre, tra le quali si annoverano anche la stagionale 7 luppoli e la champagne 10 luppoli, presentata in esclusiva all’Expo 2015. Non resta che fare un salto al Vomero, allora, armati di tanta fame e voglia di assaggiare!

Flavia Bizzarro

Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, mi definisco due mani, due piedi e una mente in moto perpetuo. Per chi si chiedesse cosa sarà del mio domani, citando Séguéla rispondo: "Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario.."