mercoledì 23 agosto 2017
Ultime notizie

“Giri di Pasta” il primo Aperipasta per gli amanti della Frittatina

L’estate è arrivata e con essa la voglia di mare, sole e cibo e quale miglior modo di gustare un buon piatto se non Aperipasta1quello di recarsi, domani 13 Luglio, alle ore 19.00, in piazza San Gaetano a Napoli, per partecipare al primo Aperipasta sulla Frittattina organizzato da “Giri di Pasta”.

Il Napoletano Doc non potrà fare a meno di fermarsi in piazza per partecipare al primo Aperipasta (aperitivo a base di pasta) dedicato alla prelibatezza campana per eccellenza.

L’evento è aperto a tutti coloro che non possono fare a meno di assaggiare una buona Frittatina che mescola, gli ingredienti della tradizione con quelli dell’innovazione.
Un momento speciale per condividere l’amore per il cibo con altri commensali.

Durante l’Aperipasta, saranno presentati 4 tipologie di menù per andare incontro a quelli più esigenti, e sono:

  • Classico (comprendente 4 frittatine: “Originale”, “Genuina”, “Saporita” e “Partenopea”)
    Nato per esaltare al meglio la tradizione partenopea attraverso l’uso d’ingredienti tipici, come la provola affumicata di Agerola e i pomodorini del Piennolo… non farà rimpiangere la frittata di pasta della nonna!
  • Gourmet (comprendente 4 frittatine: “Briosa”, “Aromatica”, “Delicata”, “Sfiziosa” e “Pescatrice”)
    Rivolto a chi non si accontenta dei soliti accostamenti culinari. “Giri di pasta” realizzati attraverso combinazioni originali di ingredienti capaci di regalare un’esperienza culinaria unica.
  • Special (comprendente 4 frittatine: “Gustosa”, “Ortolana”, “Scostumata”, “Libera” e “Bellella”)
    Dedicato a chi predilige un gusto più leggero e delicato, senza rinunciare a tutta la bontà della tipica frittata napoletana.
  • Dessert (le “CioccoGiro”)
    Conclusione del pasto o semplice spuntino, i “Giri di Pasta” dolci rappresentano un momento irrinunciabile di vero godimento.

Come se non bastasse, se non vi è già venuta l’acquolina in bocca a leggere questi strepitosi menù, tenetevi forte, Aperipasta bellellaperché tra poco non potrete fare a meno di correre all’ Aperipasta. Infatti, durante l’evento saranno presentate delle new entry culinarie. Tre tipi di frittate completamente nuove che potranno essere assaporate in anteprima:

La “Ruffiana” con polpettine di carne al sugo di pomodoro, caciocavallo di Sorrento e basilico; la “Pescatrice” con gamberetti, crema di zucchine e prezzemolo e la “Bellella” con pancetta, caciocavallo di Sorrento e zucchine.

Il tutto accompagnato con le musiche della Dj Sabrina Carnevale.

Insomma, è proprio il caso di dire a buon intenditor poche parole, anche perché ci sarà veramente poco tempo per parlare e tanto tempo invece per gustare queste prelibatezze.

Per info: Pagina Facebook

Livio Forza

Cresciuto a pane, acqua e transistor oggi scrivo di tutto ciò che è curioso ma anche tecnologico.