lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Despacito da Record: Luis Fonsi numero 1 nel mondo

Despacito di Luis Fonsi, già tormentone da qualche mese, infrange ogni record. Risultato prevedibile, considerando il grande successo registrato al suo lancio. Realizzato in collaborazione con Daddy Yankee, il videoclip aveva superato le 5 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Dopo soli 3 mesi, il video ha raggiunto più di 1 miliardo di visualizzazioni. Solo Hello di Adele aveva raggiunto così velocemente un simile traguardo. Probabilmente stiamo parlando del più famoso brano latinoamericano del mondo.

Despacito - Luis Fonsi ft. Daddy yankee

Despacito – Luis Fonsi ft. Daddy yankee

Oggi, con l’estate alle porte, possiamo senz’altro dire che Despacito sarà la canzone simbolo dell’estate. Al 1° posto nelle classifiche di 30 paesi, è primo alle vendite in negli USA, come in Italia e altrove. Il singolo ha vinto ben 6 dischi di Platino e non sembra che si fermerà qui. Primo anche nelle classifiche radio e online su iTunes, Apple Music, Spotify, Tim Music e Shazam, dove regna da 12 settimane, nessun pezzo spagnolo aveva mai registrato un tale successo all’estero. Oggi il video ha ormai quasi raggiunto le 2 miliardi di visualizzazioni. Perciò, sentiremo molto spesso la canzone nel corso della stagione ventura.

Ci si chiede se il successo futuro per Luis Fonsi sia ormai assicurato o se questo sia solo un fuoco di paglia. Poco importa al momento. Per ora, lasciamoci semplicemente trasportare dal ritmo “caliente” e passionale di Despacito.