giovedì 19 ottobre 2017
Ultime notizie

Bonjour Napoli! Eleganza partenopea in francese a Palazzo Cascella

Venerdi 23 giugno alle ore 20:30 si terrà nello splendido scenario di Palazzo Cascella ad Aversa ( Via Cesare Battisti, 90) Bonjour Napoli una promenade musicale interpretata da Daniela Fiorentino accompagnata dal maestro Mariano Bellopede.  

L’evento rientra nella rassegna della “MirArte” associazione culturale di recente creazione ma che rapidamente si sta affermando come una nuova voce nel panorama artistico culturale della bella cittadina aversana.

La caratteristica principale dell’associazione è la varietà degli appuntamenti proposti che spaziano dal teatro alla musica sino ad arrivare a visite artistiche delle bellezze del territorio ed anche incontri di psicologia e di letteratura il tutto in una dimora storica prestigiosa e lontana dal caos cittadino.

In questa serata musicale Daniela Fiorentino, cantante e attrice napoletana dalla forte vocazione internazionale, spinta dalla curiosità e degli scambi culturali, presenterà il suo ultimo lavoro discografico “French Girl”, le più belle canzoni napoletane… in francese, e mostrando come, partendo da due universi distinti, si possa approdare al matrimonio perfetto tra la più armoniosa delle melodie e la più dolce delle lingue.

Come per le altre occasioni è previsto un ricco aperitivo,che precederà lo spettacolo ed una ghiotta sorpresa dello chef a fine serata.

La magia della musica napoletana e la passione della tradizione francese si fonderanno, quindi, in un omaggio musicale a Napoli e Parigi le città simbolo dell’amore, della musica e della poesia e tradizionalmente culle della storia europea.

 

Contributo associativo € 12,00
Prenotazione obbligatoria al 3392135239/3332594608
E-mail: mirarte.assocult@libero.it

 

Sérénade par dépit (Serenata napulitana) 

Anna Maria Imparato

Voglia di cambiare il mondo e la consapevolezza di essere un battito d'ali