venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Tutti matti per amore: ritorna il Festival del bacio a Napoli

040d02488930731078101ac4b803624d-17487-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427eUn’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la II Municipalità, la mediapartnership di Love Press e Videometrò, che ha messo in gioco la creatività, l’originalità ed il talento degli studenti della scuola di Nuove Tecnologie d’arte dell’accademia Belle Arti di Napoli. Giunto al quarto appuntamento, dopo gli enormi successi riscossi dalle ultime edizioni ‘’ il Festival del bacio’’ ritorna a Napoli il prossimo 28 marzo 2015 più sorprendente e interattivo che mai. Luci, musica, effetti sonori, un flusso di energie che si fondono, istallazioni interattive e dispositivi estetici posizionati in ogni angolo storico della città. Quest’anno, infatti, la novità è proprio il centro storico che farà da cornice a quest’opera d’arte che emoziona, coinvolge, e fa sognare oramai da quattro anni a questa parte tutta Napoli e provincia. Fondamentalmente sì, il Festival è un opera d’arte stratosferica e incredibilmente raffinata nonché collettiva fatta cioè di più persone che si immergono in queste istallazioni e in questo scenario di emozioni dando vita ad un percorso da seguire che coinvolge a pieno tutti i cittadini partenopei. Alto e imponente è il simbolo dell’evento che vedrà protagonista Napoli: il gran cuore pixellato rosso, istallato e montato in città nei pressi della Stazione Marittima. Rosso come l’amore, quella forza interiore che appartiene ad ognuno e che unisce e fonde le anime dell’intero universo.  Non è una notte bianca né una notte rossa, è semplicemente un modo per ritrovare qualcosa che tutti, ed in primis i napoletani, pensano di aver perduto.

È già nell’aria la trepidazione di questo momento, la voglia di vivere queste emozioni. Sui socialnetworks e su istangram non manca l’hashtag #cuorediNapoli, segno unificante del Festival. D’altronde, “il bacio è la comunicazione non verbale più diffusa al mondo, un semplice gesto capace di racchiudere in sé una vasta gamma di concetti complessi e a volte discordanti, ma sempre inerenti alla relazione”.

Per avere una piccola anticipazione del Festival del Bacio è già pronta una serata musicale per domani 6 marzo 2015 a Castel Sant’Elmo con la straordinaria partecipazione del gruppo musicale dei Foja.
Per essere sempre aggiornati e per consultare anche il percorso da seguire ci si può collegare alla pagina ufficiale del Festival del Bacio o anche alla pagina Facebook, a quella di twitter e a quella di instagram.

Pagina ufficiale Festival del bacio: http://www.mediaintegrati.it/festivaldelbacio/

Facebook: https://www.facebook.com/festivaldelbacio?fref=ts

info@festivaldelbacio.it

Twitter:@festivalbacio

Antonella d'Angelo

Classe ’94, sogno di essere giornalista da vent’anni. ‘’Sono nata con una penna fra le dita’’.Della realtà non mi lascio sfuggir nulla, amo coglierne l’essenza. Diplomata al Tecnico turistico, amante delle lingue e delle letterature straniere,della vita vorrei farne tesoro viaggiando oltre-oceano e incidendo su carta pensieri, emozioni, e stati d’animo, vortici indecifrabili, svelando così i grandi misteri del mondo.
Vivo di poesie, aforismi, e libri d’amore, di umiltà.Vivo di musica e di sogni nascosti ma vivi nell’anima. Di passi di danza, l’altra metà di me oltre la scrittura. Appassionata d’arte e grafica design, di cultura, cinema, sport e cucina.