lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

San Valentino 2015: a Capri, l’hotel più romantico d’Italia

1174233249Siete a corto di idee romantiche per questo San Valentino e, invece della solita cena, volete trascorrere un week end indimenticabile nella location più romantica del bel paese? Bene, in questo caso la vostra meta è Capri, l’affascinante isola del Golfo di Napoli, dove troverete l’hotel più romantico d’Italia. Si proprio così, e a darne conferma è il portale web di viaggi più conosciuto al mondo, TripAdvisor.

Nell’ambito di Travelers’Choice Hotel Awards 2015 (categoria alberghi romantici) infatti, ad aggiudicarsi il primo posto in classica è “La Minerva”, hotel di Capri appunto, che ha conquistato la vetta nazionale, il 3° posto a livello europeo e addirittura il 9° nella top ten mondiale. I premi, così come riporta una nota del portale, che riconoscono l’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore degli hotel, vengono decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. La famiglia Esposito che gestisce la struttura vincitrice del prestigioso riconoscimento, ringrazia tutti coloro che con la loro preziosa opinione hanno sottolineato l’aspetto romantico dell’hotel, contribuendo così a fargli vincere il titolo in questione.

Ma c’è da dire che oltre a quello di Capri, nella classifica europea finiscono, rispettivamente al 6° e 10° posto, altri due hotel italiani, veneziani con precisione, “Corte Di Gabriela” e “Hotel Moresco” (2° e 3° posto nella classifica nazionale). Ecco invece gli alberghi che completano la top ten nazionale: l’Hotel Villa Ducale di Taormina (4°), la Maison La Minervetta a Sorrento (5°), l’hotel Sextantio Le Grotte della Civita, Matera (6°), il Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano (7°), il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca dei Marini a Salerno (8°), l’Aia Mattonata Relais, Siena (9°) e l’Hotel Kristal Palace – Tonelli Hotels, Riva Del Garda (10°).

Maria De Santis

Maria De Santis, nata a Napoli, laureata in Scienze politiche dell'amministrazione, affascinata dal mondo del giornalismo, decide di intraprendere una nuova avventura in tale ambito. Quando le cose si complicano e tutto sembra confuso, la parola "scritta" diventa il miglior alleato che si possa desiderare.