domenica 21 Aprile 2019
Ultime notizie

“Di notte ai Colli” serata magica ai Colli Aminei

 

 

 

Musica, arte di strada, moda e tanto altro ancora domani sera ai Colli Aminei dove andrà in scena “Di notte ai Colli ” la notte bianca dei Colli Aminei voluta e organizzata dalla III Municipalità e dalla rete di commercianti del quartiere in collaborazione con Aperipark.

La manifestazione ha come scopo quello di coinvolgere, promuovere e ampliare le risorse culturali e sociali della zona. Sul palco, allestito in viale del Poggio, premi e concerti con ospite d’ eccezione la cantante Valentina Stella in questo Sabato dal sapore natalizio.

Si comincerà alle 18 e si chiuderà a mezzanotte partendo da viale del Poggio per proseguire in viale delle Porcellane e viale Farnese per seguire il fitto programma.

Sul palco si avvicenderanno molti artisti: a presentare la serata ci sarà Paola Mercurio (presentatrice di eventi, conduttrice televisiva, indossatrice e fotomodella) mentre Valentina Stella eseguirà i suoi brani più celebri come ad esempio ” Si me chiamme ammore”, “Indifferentemente” e ovviamente l’amatissima e apprezzatissima “Mente cuore”.

Si susseguiranno altri live come ad esempio quello dei SoulCor un gruppo partenopeo i cui brani si rifanno a svariati generi musicali (Dalla bossa nova al samba e al pop funk) poi sarà il momento dei Romito che presenteranno il loro primo ep “Majorana” (un mix di sonorità indie-anglossassone abbinato alla lingua napoletana) i Ventinove e Trenta con la loro musica (ispirata a blues swing e funk) accompagneranno anche la sfilata vintage a cura di Marcella Di Maso che si terrà in viale Farnese.

Poi ci saranno i Chiodo Fisso, Commissione Artistica e Capatosta mentre il dj set sarà affidato ad Aperipark.

Ci sarà un momento dedicato ai premi che saranno assegnati a Luca Trapanese per la sua storia di adozione; inoltre i giovani allievi del centro d’ arte Tersicorea offriranno uno spettacolo di danza molto suggestivo.

Per i bambini è previsto un piccolo spettacolo di magia a cura di “Lacci sciolti“mentre l’ animazione della serata sara affidata a “Kalimba“.

Una serata quella dei Colli Aminei da non perdere, per pregustare l’atmosfera natalizia e la magia del Natale.

Pietro Capasso

Pietro Capasso ,nato a Napoli nel 1985, si è
laureato in lingue e culture dell'Asia e dell' Africa presso l' Orientale di Napoli,
Esecutore di musica classica e pittore amatoriale.
Ha pubblicato alcune poesie raccolte nel quaderno di scrittura creativa presso l' ex OPG di Napoli