venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Nel paradiso del gusto, da Yeah la yogurteria e gelateria fai da te

10565274_264332373769273_6787625784000943701_nCome e quando vuoi, sei tu a deciderlo, la libertà di scelta è importante anche quando parliamo della degustazione di yogurt e gelati. Eh sì i tempi sono cambiati, da che c’è Yeah, la yogurteria fai da te nel cuore del Vomero in via Scarlatti, anche il gelato ha tutto un altro sapore. I passaggi da seguire sono molto semplici, basta  prendere  la coppetta (della dimensione che si preferisce), scegliere se optare per lo yogurt greco, quello semplice o il gelato, procedere all’erogazione del prodotto e successivamente alla guarnizione, scegliendo tra i diversi “condimenti”, tra cui sciroppi caramellati, frutta, biscotti, cioccolata, praline, noccioline e così via, infine ci si reca alla cassa, si pesa il contenuto della coppetta e in base a questo si paga l’importo dovuto.
Insomma un gioco da ragazzi o meglio da veri golosi, infatti a subire il fascino e il richiamo di questo piccolo angolo di paradiso delle meraviglie sono non solo i ragazzini e i bambini ma anche gli adulti che tra un giro di shopping e l’altro, fanno volentieri una dolce sosta. E con l’arrivo dell’inverno, in arrivo da Yeah anche tante irresistibili novità come la cioccolata calda, i churritos e la panna fresca. Ricordiamo infatti che tutti gli ingredienti sono scelti e selezionati con cura e sono tutti rigorosamente genuini. In questo modo si può cedere ai peccati di gola, sentendosi un poco meno in colpa!

(Yeah, via Alessandro Scarlatti 194, Napoli)

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.