domenica 21 Luglio 2019
Ultime notizie

Napoli scatenato sul mercato: in arrivo Mangala dal Manchester City

Il Napoli, dopo aver chiuso l’affare per Diawara, sui 15 milioni, pagabili in 4 anni e dopo aver definito l’affare per Marko Rog, per una cifra vicina ai 13 milioni più bonus, le cui visite mediche sono attese per giovedì, sarebbe ad un passo dal difensore centrale del Manchester City, Eliaquim Mangala.

 Il calciatore francese, di origini congolesi, desidera un minutaggio più elevato che, l’attuale tecnico del City, Guardiola, non gli garantisce. Nelle ultimissime ore, la pista Napoli è entrata nel vivo, favorita anche dalla certa partecipazione, da parte della compagine campana, alla prossima edizione, della Champions League.

L’affare è guidato da una serie di intermediari, tra cui Jorge Mendes e si chiuderà con la formula del prestito gratuito per un anno più eventuale diritto di riscatto. Il Napoli, garantirà, al centrale uno stipendio di circa 3 milioni all’anno. Le parti stanno discutendo sulla cifra del riscatto e sull’inserimento nella trattativa di bonus legati alle presenze in campionato e Champions League.

Qualora dovesse andare in porto la trattativa per Mangala, il Napoli si tirerebbe definitivamente fuori per Maksimovic del Torino. Mangala costituirebbe un’ottima operazione di mercato, sia sotto il profilo economico, che sotto l’aspetto empirico, dal momento che il francese è abituato ai palcoscenici importanti, da diverse stagioni.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.