mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Calciomercato Napoli: Ghoulam vicino al rinnovo

Continua l’incessante lavoro degli uomini di mercato azzurri per la questione relativa ai rinnovi contrattuali di alcuni calciatori chiave della rosa partenopea, in primis Reina e Ghoulam. Se per il primo la situazione sembra molto delicata e si fatica a trovare un accordo con l’agente Manuel Garcia Quilon, per Ghoulam  si va verso la fumata bianca.

Martedì il patron Aurelio De Laurentiis rientrerà da Los Angeles, e quasi sicuramente, incontrerà gli entourage dei due calciatori per chiudere definitivamente il capitolo rinnovi. Già hanno allungato il loro contratto i due attaccanti Lorenzo Insigne e Dries Mertens che sicuramente giocheranno con la maglia del Napoli il prossimo anno. Stesso destino per il terzino sinistro Fauozi Ghoulam che sembra veramente ad un passo dal trovare l’accordo con la società.

Attualmente il terzino algerino guadagna 800mila euro all’anno ed ha un contratto in scadenza nel 2018. Rinnovare rappresenterebbe la soluzione migliore per entrambe le parti. La società non perderebbe il calciatore a costo zero il prossimo anno e lo stesso Ghoulam riceverebbe un cospicuo aumento di stipendio. L’offerta del direttore sportivo Cristiano Giutoli è ferma a 1,5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus mentre il difensore vorrebbe guadagnare almeno due milioni. Le parti non sono molto distanzi e limando alcuni dettagli si può sicuramente giungere ad un accordo.

Il rinnovo di Ghoulam farebbe felice anche il tecnico toscano Maurizio Sarri che lo ritiene una pedina fondamentale per il suo modo di giocare. L’allenatore azzurro l’ha sempre schierato titolare, preferendolo a Ivan Strinic che, in virtù del rinnovo dell’algerino, potrebbe chiedere di essere ceduto. Non è un caso che il Napoli si stia già guardando intorno. Il nome più caldo rimane quello di Mario Rui della Roma, vecchia conoscenza di Sarri che lo ha allenato ai tempi di Empoli. La linea di mercato azzurra è chiara, per ora si pensa ai rinnovi, dopo si procederà con gli eventuali acquisti.

Francesco Pizzo

Ho 24 anni e sono dottore in Scienze della comunicazione. Vivo a Napoli da quando sono nato, amo viaggiare e portare via da ogni luogo qualcosa di nuovo e interessante per la mia crescita personale e professionale. Sono fortemente curioso e interessato al mondo della comunicazione e dell’editoria in tutte le sue sfaccettature.