
Nuova Serie A, vecchio Napoli. La formazione partenopea riesce a ribaltare un match che sembrava perso, dopo il punteggio del primo tempo, che registrava il doppio vantaggio del Pescara, siglato da Benali e Caprari. Nella ripresa, un Napoli coriaceo, aggressivo e volenteroso, agguanta il pareggio, con una doppietta di Dries Mertens, rischiando addirittura di vincere nel finale.
Il capitano, Marek Hamsik, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha offerto la propria opinione sul match:” Siamo partiti male e siamo stati ingenui sui due gol del Pescara. Non siamo ancora in forma, ma non è un alibi. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con un piglio diverso e qualcosa è cambiato. Mertens è stato determinante, ma Lorenzo lo sarà in qualche altra partita. Siamo appena all’inizio della stagione, dobbiamo lavorare ancora tanto e trovare gli automatismi giusti. Sarà un campionato difficile, ancora più competitivo dello scorso e bisogna creare la giusta coesione per fare bene. Nessuno ci regalerà niente:”.
Infine, interrogato sul debutto con goal, di Gonzalo Higuain, allo Juventus Stadium, nell’anticipo del Saturday Night, contro la Fiorentina, si è espresso così:” Non ci interessa più di lui. E’ un calciatore della Juventus e non del Napoli. E’ giusto che dia il meglio per la sua nuova squadra”.