venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Maradona:«Gonzalo, i napoletani non lo meritano. Mi hai deluso»

“I napoletani non lo meritano”. Si apre così, il messaggio che Diego Armando Maradona rivolge a Gonzalo Higuain, neo sposo juventino. El Pibe De Oro, dopo un commento più pacato, in cui si scagliava contro i vertici societari partenopei e contro la Fifa, rea di non aver rispetto per i tifosi, non le manda a dire al proprio pupillo argentino. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni:

“Higuain come calciatore non si discute: è un fuoriclasse, ma ha sbagliato. Poteva andare in qualsiasi squadra, meno che alla Juventus. La Juventus rappresenta l’acerrima nemica del Napoli e passare alla Juventus è un tradimento, un po’ come passare dal Boca Juniors al River Plate. Mi dispiace, perché aveva conquistato l’animo dei napoletani, ma di tutto ciò non resterà nulla”.

Dopo aver archiviato, a modo suo, definitivamente il capitolo Higuain, Maradona si improvvisa “capo ultras” e lancia un monito ad Aurelio De Laurentiis:” Bisogna investire bene il denaro a disposizione. I napoletani meritano di vincere. Il presidente ammetta che non vuole vincere. Per vincere purtroppo bisogna spendere e se non spendi, i giocatori importanti se ne vanno. Non si può sempre arrivare secondi o terzi. Spero che arrivi qualcuno all’altezza della situazione e non il ragazzetto di turno”.

Chissà che questa frecciatina sia rivolta a Mauro Icardi, in orbita Napoli, ma duramente criticato da Maradona, in passato, per le note vicende extracalcistiche.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.