venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

L’arte del narrare in 8 incontri promossi da Scrittura&Scritture

scrittura-creativa1L’arte del narrare, una capacità non di tutti ma che si può acquisire.
A tale scopo arriva un ciclo di otto lezioni, promosso dalla casa editrice Scrittura & Scritture.
Ma vediamo di cosa si tratta. In otto lezioni si offriranno validi strumenti per migliorare le tecniche di scrittura e suggerimenti per leggere in maniera critica.
Verranno inoltre analizzati tutti gli aspetti di un testo scritto: lo spazio e il tempo, la struttura narrativa, personaggi e descrizioni, lo sguardo e i punti di vista, le ambientazioni e i dialoghi. Al corso sarà fornito materiale didattico, durante le lezioni sono previste esercitazioni pratiche di scrittura e correzioni delle stesse. A chiusura del corso suggerimenti su come proporre un testo alle case editrici.

Il programma dettagliato delle otto lezioni è consultabile sul sito www.scritturascritture.it.

Docente del corso  Giuseppe Pompameo, scrittore e consulente editoriale, ha fondato, infatti il Laboratorio di Scrittura Creativa e Lettura “ALFABETI”

Il corso si terrà presso la casa editrice Scrittura & Scritture (corso Vittorio Emanuele, 421 – Napoli) a partire  al 20 febbraio al 17 aprile 2015, ogni venerdì, dalle 17 alle 19.
Nell’iscrizione al corso è incluso il materiale didattico e le correzioni delle esercitazioni.

Per iscriversi si può telefonare al  numero 0815449624 o scrivere a info@scritturascritture.it.

 

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.