Il 18 marzo dalle 9.30 alle 18.00 , presso il Teatro M. Scarpetta di Ponticelli va in scena la Salute, una giornata di prevenzione gratuita organizzata dall’ Associazione Partenope e dalla Fondazione Angelo Vassallo per dare la possibilità alle tante persone di chiedere consulti , fare visite e trattamenti completamente gratuiti. In sala saranno presenti : audiometrista, fisioterapista, infermiere, nutrizionista, odontoiatra ed ortodonzista, ortopedico, psicologo, podologo ed estetista.
E’ importante come sostiene l’ Organizzazione Mondiale della Sanità:“il dare alle persone i mezzi per diventare più padroni della propria salute e per migliorarla”.
L’azione della prevenzione, quindi, deve puntare a diffondere un’educazione che proponga uno stile di vita sano.
Prevenzione significa amare la propria vita , solo così si può raggiungere uno stato completo di benessere fisico, mentale e sociale. Non bisogna avere paura di controllarsi, anzi queste visite possono aiutarci a sapere in anticipio di una eventuale malattia e intervenire con immediatezza.
Le due associazioni infatti hanno deciso di andare controcorrente , di fare prevenzione in un teatro, luogo di spettacolo e cultura, ma che domenica sarà adibito alla prevenzione, perchè si sa prevenire è meglio che curare!
INFO
TEATRO M . SCARPETTA
VIA MADONNELLE, 121 PONTICELLI