Grande successo al teatro Acacia di Napoli per la prima dello spettacolo “L’Arte della truffa” del giorno giorno giovedì 24 ottobre. L’opera con protagonista l’attore napoletano Biagio Izzo sarà in scena fino a domenica 3 novembre presso il teatro del quartiere Vomero.
Biagio Izzo protagonista in “L’arte della truffa”
La commedia risulta essere brillante e tra momenti paradossali, comici ed emozionanti farà assistere agli spettatori, alla consumazione di una truffa…a fin di bene.
Entrando nel dettaglio della trama, la vita di Gianmario e della moglie Stefania viene sconvolta dall’arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia è costretta a prendere in casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari. Gianmario, integerrimo uomo d’affari, è preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, possa nuocere ai rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano, per i quali lavora. Ma un imprevisto rovescio finanziario porta Gianmario ad aver bisogno delle ‘arti’ del cognato, accettando in qualche misura le sue ‘regole’, da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d’affari.
Biagio Izzo con la sua commedia riesce a far ridere e riflettere gli spettatori allo stesso tempo
Oltre a Biagio Izzo, il cast è formato da tanti altri attori brillanti che completano la scena: Carla Ferraro, Roberto Giordano, Ciro Pauciullo, Arduino Speranza e Adele Vitale. La regia di Augusto Fornari è impeccabile, ritmo incalzante e gag esilaranti tengono il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima battuta.
L’arte della truffa però non è solo una commedia divertente, ma anche una riflessione sulla crisi economica e sulla difficoltà di sopravvivere in un mondo dominato dall’avidità e dall’inganno. Izzo, con la sua verve e la sua ironia, riesce a farci ridere e riflettere allo stesso tempo.