sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Doppio funerale per l’indimenticabile Pino Daniele

fa17260e4a21685903eeeaf02e638414Il grande bluesman partenopeo che ha fatto sognare tutto il mondo con la sua straordinaria voce, una voce che Napoli porterà sempre nel cuore, avrà un doppio funerale. La celebrazione religiosa aperta al pubblico avrà luogo alle ore 19.00 mercoledì 7 gennaio presso la basilica reale di San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito, la stessa che nel 1981 presentò al mondo le eccezionali doti canore dell’artista, raccogliendo ben 200mila spettatori.

Questo secondo funerale è stato voluto dalla stessa famiglia di Pino Daniele proprio per ringraziare la cittadinanza delle tante dimostrazioni di affetto organizzate in suo onore. Lo staff di Pino Daniele tiene a precisare che nel luogo di culto non sarà possibile, sia per i media sia per il pubblico, accedere con telecamere e macchine fotografiche, inoltre si chiede di non riprendere immagini o fare video con telefoni cellulari o qualsiasi altro apparecchio elettronico.

Con Pino Daniele va via un altro pezzo importante di Napoli, un’artista la cui bravura non potrà mai essere imitata…

Maria De Santis

Maria De Santis, nata a Napoli, laureata in Scienze politiche dell'amministrazione, affascinata dal mondo del giornalismo, decide di intraprendere una nuova avventura in tale ambito. Quando le cose si complicano e tutto sembra confuso, la parola "scritta" diventa il miglior alleato che si possa desiderare.