mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Delirio Sidigas: Avellino annienta Reggio 97 a 52

Avellino demolisce Reggio Emilia e regala una notte, di grande basket, ai propri tifosi. Al PaladelMauro finisce 97 a 52 per i lupi. I “top scorers” della serata sono rispettivamente Buva e Ragland con 19 e 15 punti siglati.

Pronti via, la Sidigas dimostra la propria schiacciante superiorità: dopo la fine del primo quarto, Avellino era avanti di 20 punti, con il parziale fissato sul 30 a 10. Ci si aspetterebbe una reazione immediata da parte della GrissinBon, ma è sempre Avellino ad avere in mano le redini del gioco: alla fine del secondo quarto, il punteggio recitava 46 a 23 per Avellino. Dopo l’intervallo lungo, il vantaggio della Sidigas si consolida e cresce in maniera esponenziale: le triple di Buva e Veikalas, gli assist di Nunnelly e i rimbalzi di Cervi, consentono alla formazione di Sacripanti, di volare sul 75 a 37.  Il Pala del Mauro è una bolgia: Reggio non indovina quasi nulla e la gara si avvia verso la naturale conclusione, seguendo il copione iniziale.

E’ una vittoria fondamentale per la Sidigas che pareggia i conti e si porta sul 2 a 2 nella serie al meglio di 7.  Ma non è tempo di fermarsi: tra appena 48 ore, al PalaBigi di Reggio Emilia, andrà in scena la gara 5, di questa stupenda semifinale scudetto. Comunque vada, complimenti Avellino.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.