Avellino demolisce Reggio Emilia e regala una notte, di grande basket, ai propri tifosi. Al PaladelMauro finisce 97 a 52 per i lupi. I “top scorers” della serata sono rispettivamente Buva e Ragland con 19 e 15 punti siglati.
Pronti via, la Sidigas dimostra la propria schiacciante superiorità: dopo la fine del primo quarto, Avellino era avanti di 20 punti, con il parziale fissato sul 30 a 10. Ci si aspetterebbe una reazione immediata da parte della GrissinBon, ma è sempre Avellino ad avere in mano le redini del gioco: alla fine del secondo quarto, il punteggio recitava 46 a 23 per Avellino. Dopo l’intervallo lungo, il vantaggio della Sidigas si consolida e cresce in maniera esponenziale: le triple di Buva e Veikalas, gli assist di Nunnelly e i rimbalzi di Cervi, consentono alla formazione di Sacripanti, di volare sul 75 a 37. Il Pala del Mauro è una bolgia: Reggio non indovina quasi nulla e la gara si avvia verso la naturale conclusione, seguendo il copione iniziale.
E’ una vittoria fondamentale per la Sidigas che pareggia i conti e si porta sul 2 a 2 nella serie al meglio di 7. Ma non è tempo di fermarsi: tra appena 48 ore, al PalaBigi di Reggio Emilia, andrà in scena la gara 5, di questa stupenda semifinale scudetto. Comunque vada, complimenti Avellino.