domenica 24 Marzo 2019
Ultime notizie

“Cenando sotto un cielo diverso” on the road: chef uniti per il Santobono

La buona cucina è un atto d’amore capace sia di eliminare qualsiasi barriera sia di essere un valido strumento per aiutare il prossimo. Un operazione questa che, da oltre 4 anni, l’associazione “Tra cielo e mare”, fondata dalla Dott.ssa Alfonsina Longobardi, realizza con la kermesse ” Cenando sotto un cielo diverso”  giunta alla sua VIII edizione. Dopo il clamoroso successo dello scorso Giugno, ” Cenando sotto un cielo diverso” torna in veste invernale, con la versione “on the road”.

“Cenando sotto un cielo diverso”: gli chef uniti a sostegno dei bambini del Santobono Pausillipon

Oltre 100 tra chef, panificatori, pizzaioli e  pasticcieri  tutti uniti per una giusta causa: sostenere i bambini dell’Ospedale Santobono Pausillipon. L’evento, che ha come padrini lo chef stellato Michele De Leo, lo chef Danilo Di Vuolo e l’attore Francesco Albanese, andrà in scena domenica 2 dicembre a Pompei presso il ristorante “Tiberius” (via Villa dei Misteri, 7) e venerdì 7 dicembre a Capua presso Tenuta San Domenico ( via Casa Cerere, S. Angelo in Formis).

La data domenicale vedrà protagonisti oltre 100 cuochi, tutti nomi prodigiosi della cucina campana, che proporranno piatti in versione degustazione. Il 7 dicembre, invece, sarà una vera e propria serata di gala, nella quale diversi saranno gli chef stellati che presenteranno un menù a più mani.

Una kermesse che unisce tutti coloro che sono vicini al “concetto di beneficenza” , ma che punta anche alla  valorizzare del territorio e delle sue eccellenze. Da anni per l’evento sono state scelte sempre location suggestive di gran interesse storico-culturale.

Ad affiancare i piatti degli chef, anche numerose eccellenze nostrane, tra cui:  mozzarella di bufala d.o.p, olio extravergine di oliva e pasta di Gragnano. Una esperienza culinaria straordinaria, garantita anche dalla partecipazione di numerose aziende, come: latterie, pastifici, birrifici e produttori di vini.

L’Associazione “Tra cielo e mare”

Fondata dalla dott.ssa Longobardi nel marzo 2013, l’ ente opera a sostegno delle persone con disagi psichici e di altra natura. Altra finalità è quella di avvicinare le persone cosiddette “normali” a persone che purtroppo vivono situazioni di disagio, abbattendo la barriera della “paura” che è causa dell’incomunicabilità.

 

INFO, PRENOTAZIONI & CONTATTI
D.ssa ALFONSINA LONGOBARDI
Direttore, Coordinamento e sviluppo iniziative “Cenando sotto un cielo diverso”
VIA STABIA, 697 – 80057 S.ANTONIO ABATE (NA)
TEL: 3333455623
email: alfonsinalongobardi@yahoo.it

Giusy Piccirillo

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
Giusy Piccirillo