domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

CARNEVALE VESUVIANO : SFILATE DI CARRI PER LE STRADE DI CERCOLA E POLLENA TROCCHIA

Anche quest’anno il Carnevale torna di nuovo in piazza e nelle strade di Cercola e Pollena, grazie all’associazione “Il Mondo di Pan”. Un carnevale all’insegna della tradizione, del divertimento per grandi e piccini.

L’associazione “Il  Mondo di Pan” , con il contributo di numerosi giovani, è da sempre impegnata a realizzare eventi a sfondo sociale con lo scopo di regalare sorrisi e coinvolgere la cittadinanza. Lo scorso anno si è fatta promotrice di un’iniziativa: l’organizzazione del primo carnevale con corteo di carri a Cercola e Pollena Trocchia. Non era facile, ma con grande determinazione e l’appoggio delle istituzioni ci è riuscita. L’iniziativa ha riscosso un grande successo. Così, anche quest’anno, l’appuntamento si rinnoverà. L’obiettivo principale è il benessere dei bambini. E di cosa hanno bisogno i bambini se non di sorridere? La festa del carnevale per loro è soprattutto questo. Attendono con ansia questa festa per potersi mascherare. Tre giornate di eventi dunque dedicate a loro tra sfilate di carri allegorici, musica, balli interpretati da grandi e piccini, tanti ospiti e soprattutto tanto divertimento.

I carri allegorici in cartapesta saranno realizzati secondo un tema assegnato. In particolare, l’associazione ha deciso di dedicare un’attenzione particolare agli omini azzurri (I Puffi), in ricordo della scomparsa (qualche tempo fa) di uno dei suoi più celebri disegnatori Pascal Garray.

La sfilata prenderà inizio a Caravita per poi spostarsi tra le strade principali di Cercola e Pollena Trocchia.

Il calendario è ricchissimo di eventi , infatticarnevale20172 vedrà in scena Dj, Drag Queen, giovani cantanti e neomelodici e poi tutti i cittadini che vorranno unirsi ai carri accompagnandoli con gioia e divertimento.

 

 

Ecco il programma dell’iniziativa:

Domenica 26 Febbraio:

  • ore 10.00 sfilata carri allegorici con partenza da via A. Moro di Caravita.
  • ore 19:30 serata spettacolo nel piazzale A. Moro di Caravita con esibizione allievi dell’associazione “Largo alla musica”.

Lunedì 27 Febbraio:

  • ore 17:00 sfilata carri allegorici con partenza da via Murata (fraz. Musci) e a seguire serata musicale con Simona Rosito.

Martedì 28 Febbraio:

  • ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza da via A. Moro (Caravita); in serata estrazione della lotteria e tante sorprese.