sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Jazz in chiesa, al Centro Storico il BNN Trio Experience

download

Bnn Trio Experience

Bordaux, New York, Napoli. Sono le città di appartenenza del BNN Trio Experience che giovedì 16 febbraio si è esibito nella Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli. Musica meticcia che diventa un’esperienza multiculturale per chi ascolta. La tromba di Robin Eubanks – una delle migliori trombe del mondo – rimbalza sulle pareti di marmo della basilica, alternando assoli a note che si fondono con il basso di Pippo Matino e che rincorrono la batteria di Roger Biwandu.

Il risultato è un interessante esperimento in cui le composizioni orinali del Trio jazz sfumano nel rock, con derive groove afro e funk. Immancabili gli standard della tradizione jazz americana riadattate e interpretate in un melting pot di suoni e ritmi.

A sorpresa per il pubblico, il sassofonista Marco Zurzolo tra i musicisti più apprezzati a livello a livello internazionale. L’evento si è svolto nell’ambito della rassegna Napoli Jazz Winter 2017, la rassegna jazzistica programmata dal Napoli Jazz Club, un appuntamento ormai annuale per la città giunto all’undicesima edizione.
Info

Imma Amitrano

Ho 24 anni e mi piace scrivere da quando ho imparato a farlo. Dopo essermi diplomata al liceo classico di Castellammare di Stabia mi sono trasferita a Roma dove mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università La Sapienza, ho continuato il mio percorso formativo all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico conseguendo un master in critica giornalistica. I miei interessi sono rivolti al mondo della cultura e dello spettacolo, con una particolare predilezione per il teatro perché credo che il palcoscenico sia una lente privilegiata attraverso cui guardare la realtà.
Amo gli animali e sono vegana, adoro la letteratura e l’archeologia, il mare d’inverno e i vecchi film in bianco e nero.