martedì 11 dicembre 2018
Ultime notizie

Blood Red Roses: il nuovo album di Rod Stewart

Rod Stewart

Chi ha mai detto che la vecchia e buona musica di un tempo è ormai andata? Non è così, almeno di sicuro non lo è per Rod Stewart, uno delle più celebri rockstar ancora in vita, che ha da poco annunciato l’uscita del suo prossimo album.

Durante un’intervista con Kyle Meredith di Louisville , su 91.1 WFPK, il cantante inglese, insieme alla collega Cyndi Lauper, con la quale inizierà una tournée tra alcuni mesi ha così dichiarato: “Non siamo sicuri quando uscirà. Si chiama Blood Red Roses. È assolutamente fantastico … Anche io me lo dico da solo. Ci saranno 12 canzoni, 11 delle quali scritte da me. Non sappiamo se lo faremo uscire a Maggio o Giugno o Settembre. C’è una grande discussione in corso. Se uscirà a maggio, ne eseguiremo i brani per il nostro tour che inizierà a giugno tour a giugno, altrimenti probabilmente no. Sapete quanto è difficile è cercare di convincere le persone ad ascoltare canzoni nuove di zecca quando ci sono così tante canzoni che vogliono ascoltare. Vedremo come andrà.

Cyndi Lauper

Sono passati 3 anni dall’ultimo lavoro discografico dell’ex membro dei Faces, “Another Country“, e il nuovo album sarà per lui il 30° fatto da inediti. Stewart è un’icona del mondo della musica, attivo ormai da oltre 50 anni e membro 2 volte della Rock and Roll Hall of Fame. Di recente è stato anche in Italia, dove si è esibito presso il forum di Assago (Milano) in data 31 Gennaio.

Il disco vedrà quindi la luce probabilmente per questa estate, proprio nel periodo in cui Stewart e la Lauper partiranno per suonare insieme. E’ il secondo anno di fila che i due artisti organizzano un tour congiunto, che partirà il 25 Giugno all’Hollywood Bowl, per poi passare all’Hard Rock Event Center (Hollywood) un mese dopo e terminare infine l’1 Settembre al White River Amphitheater di Seattle.