mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Can’t Deny Me: il nuovo singolo dei Pearl Jam

Pearl Jam

Era il 2013 quando i Pearl Jam, uno dei gruppi Grange più famosi di sempre, pubblicava il suo ultimo inedito “Lightning Bolt“. Oggi, dopo un’apparizione a sorpresa del loro leader Eddie Vedder alla cerimonia della notte degli Oscar, gli eredi dei Nirvana sono tornati con un nuovo singolo, intitolato “Can’t Deny Me“.

Il silenzio discografico durato quasi 5 anni era già stato parzialmente rotto tramite post su Twitter, con un assaggio della durata di 25 secondi e poi per intero co i membri del loro Ten Club fanclub. Il lancio del brano è coinciso poi con il 55° compleanno del bassista della band, Jeff Ament, mentre la presentazione è stata fatta sulla Pearl Jam Radio.

Il brano, prodotto con Brendan O’ Brien è un pezzo estremamente carico, pieno di riferimenti politici e attacchi piuttosto diretti al presidente Donald Trump. Da quanto affermato sul sito ufficiale della band, pare che “Can’t Deny Me” anticipi l’uscita del prossimo album, la cui data di uscita è ancora ignota, ma che si auspichi sia per questa estate.

A breve, la band inizierà un tour sudamericano che terminerà il 24 Marzo; dopodiché, si sposteranno in Europa a metà Giugno, dove faranno tappa anche in Italia, il 24 e 26 del mese, a Padova e Roma. Che quella sia la data giusta per vedere il completamento dell’album? In attesa di saperne di più ecco la lista delle date del tour europeo dei Pearl Jam:

Giugno

12 Amsterdam, Ziggo Dome
15 Landgraaf, Pinkpop Festival
18 Londra, O2 Arena
19 Londra, O2 Arena
22 Milano, i-Days Fest
24 Padova, Stadio Euganeo
26 Roma, Stadio Olimpico

 

Luglio

01 Praga, O2 Arena
03 Cracovia, Tauron Arena
05 Berlino, Waldbühne
07 Werchter, Rock Werchter Festival
10 Barcellona, Palau St. Jordi
12 Madrid, Mad Cool Festival
14 Lisbona, NOS Alive Festival

 

“Can’t Deny Me” è disponibile su Spotify. Clicca qui per ascoltare un’anteprima del brano.