mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

A Napoli un pizzico di Valencia

I napoletani innamorati di Valencia, da oggi possono trasferirsi virtualmente in Spagna, partecipando alla manifestazione “La Spagna a Napoli” che si terrà al Vomero fino al 26 Aprile.

La kermesse è organizzata dall’ente Turismo Valencia che torna nella città di Napoli, per promuovere la cultura spagnola e regalare agli abitanti tantissime emozioni. L’obiettivo è quello di dar loro tutte le informazioni turistiche riguardo la città di Valencia, una delle più amate della Spagna da parte del popolo italiano, e soprattutto partenopeo.
Tre giorni di puro divertimento e di piacere alla scoperta del folclore spagnolo che sicuramente sarà gradito da coloro che adorano la città di Valencia. Napoli dunque si tingerà di giallo e di rosso, tipici colori della bandiera spagnola: durante l’evento sarà possibile conoscere tante informazioni sulla regione caliente, e soprattutto sarà l’occasione per poter prendere spunto, e farsi un’idea, per quanto riguarda un potenziale viaggio nella città spagnola.
Ogni giornata verrà affrontata una tematica differente, come ad esempio, i racconti su Valencia, descrizione dei punti maggiormente interessanti e tantissime altre manifestazioni ricche di informazioni.
L’interesse per il territorio italiano da parte dell’ Ente Spagnolo del Turismo, che si occupa appunto di far conoscere tutti questi dettagli alla popolazione italiana, si è reso necessario in quanto negli ultimi anni si è registrato un grande incremento di persone che, durante il corso dell’anno, si recano proprio a Valencia per passare le proprie vacanze.
Da sottolineare inoltre che dall’inizio del 2015, gli italiani che si sono recati in Spagna sono aumentati dell’11%.

flamenco-2
Si tratta dunque di un evento unico che non rimarrà isolato, anche a Roma verso fine Maggio verrà organizzata una manifestazione simile a quella che si svolgerà nella città di Napoli.
In questo caso ovviamente, questa prenderà il nome di Spagna a Roma, ed il suo funzionamento sarà praticamente identico a quello che avverrà nella città di Napoli, con tantissimi eventi ludici e informativi che permetteranno, agli abitanti di Roma, di conoscere ogni singola informazione sulla città di Valencia, sperando che ciò li stimolerà maggiormente nell’organizzare il prossimo viaggio in tale città.

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.