venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Una rosa rossa ed una rosa bianca per Napoli a Galleria Toledo

Atmosfere orientali, costumi in puro stile cinese, trama mozzafiato: Mercoledì 3 e Giovedì 4 Maggio, alle ore 21, presso la Galleria Toledo di Napoli, andrà in scena Rosa Rossa, Rosa Bianca di Zhan Ailing e Qin Xin.                                                                                                                   .

Il racconto di Zhan Ailing e Qin Xin narra la vicenda di Zhen Bao, il cui ideale di esistenza “perfetta” vacilla dopo l’ incontro con la moglie di un amico che diventerà l’ amante passionale,mentre la sua  resterà la moglie “pudica” di sempre, in una vera e propria storia di dualismo dell’ individuo e di ying e yang.

rosarossa-rosa-bianca-2Il titolo è realizzato con il contributo dell’ istituto Confucio. La regia è di Lorenzo Montanini, le scene di Francesco Felacogli interpreti sono gli studenti dell’ Orientale che reciteranno sia in italiano che in cinese. Lo spettacolo è stato accolto con grande interesse ed è una buona occasione per avvicinare i napoletani alla cultura cinese.

Pietro Capasso

Pietro Capasso ,nato a Napoli nel 1985, si è
laureato in lingue e culture dell'Asia e dell' Africa presso l' Orientale di Napoli,
Esecutore di musica classica e pittore amatoriale.
Ha pubblicato alcune poesie raccolte nel quaderno di scrittura creativa presso l' ex OPG di Napoli