giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

Taglio di capelli gratis per i piccoli lettori in erba

tagli-tattici1Lunedì, 26 Ottobre, dalle Ore 16:30 alle ore 19:30, Twins Parrucchiere, Salone di bellezza per Capelli in Via Lepanto 37, a Fuorigrotta, invita i bambini dai 7 ai 10 anni per un taglio di capelli gratis in cambio di un Libro letto…ad alta voce.
Sulla scia di un evento simile organizzato in America, Alfredo e Fabrizio Lepre, titolari del Salone nonché padri di tre bambini, vogliono dare un segno importante per i bambini del loro quartiere mettendo a disposizione il loro spazio in maniera completamente gratuita, affinchè i bambini possano tagliarsi i capelli gratuitamente leggendo un libro o una storia ad alta voce.
Leggere ad alta voce per abbattere la paura e la timidezza, ed approcciarsi diversamente verso i libri e la lettura. Come un gioco da condividere, anche in ambienti diversi dalla Scuola.
“Lunedì 26, il nostro Salone sarà messo completamente a disposizione dei bambini che vogliono partecipare all’evento – dichiarano i titolari – ci saranno libri, scrittori e magari qualche illustratore. Non mancherà la merenda, rigorosamente sana. Passeremo insieme un po’ di tempo a leggere e a rifarci il look, per dimostrare che i bambini del nostro quartiere hanno bisogno dei nostri stimoli e dei nostri esempi”
Per l’occasione i Twins metteranno a disposizione dei piccoli clienti lettori una linea di shampoo completamente naturale e biologica garantendo alle mamme che salute, bellezza e cultura possono andare di pari passo.

Per tutti coloro che sono interessati all’evento è possibile mandare una email di prenotazione all’indirizzo: twinsparrucchiere@gmail.com oppure telefonare al numero 0813442754.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.