domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Tutorial: la zucca di benvenuto alla porta per Halloween

Halloween sta per arrivare e anche la casa si trasforma per accogliere questo nuovo evento. Una festa davvero molto divertente che, anche se dura solamente un giorno, è comunque molto aspettata e sentita soprattutto dai più giovani.  Addobbare la propria casa per questo evento è davvero un’idea carina che si può fare insieme ai propri bambini, passando così un pomeriggio in famiglia divertendosi. L’idea più semplice è quella di creare uno splendido fuoriporta partendo da una sagoma di zucca in polistirolo, molto facile da trovare in qualsiasi negozio di fai da te.  Ecco quindi che vi proponiamo uno splendido tutorial che vi insegnerà ogni step per dipingere una zucca di polistirolo per Halloween, che potrete poi utilizzare come decorazione sospesa o fuoriporta.

MATERIALI DA UTILIZZARE:
colori acrilici, arancione, nero, verde e giallo; cartoncino bianco, colla vinavil; nastri e decorazioni di carta in stile Halloween.

PROCEDIMENTO:
Dipingete la zucca in polistirolo con del colore acrilico arancione, stando attenti a lasciare vuoti gli spazi dedicati agli occhi e alla bocca della sagoma. Con il colore nero andate a riempire prima gli occhi, cercando di non fuoriuscire dai margini, e poi la bocca. Lasciate asciugare la zucca per almeno un’ora. Unite le due parti della zucca se è divisibile e dipingete l’estremità superiore di colore verde. Lasciate asciugare. Prendete un cartoncino bianco e ritagliate la forma di due piccoli cerchi per formare le pupille. Poi cercate di ritagliare dei denti molto larghi che vi serviranno per riempire la bocca. Con un pizzico di colla posizionate le pupille al centro degli occhi, e i denti al centro della bocca. Decorate la zucca con nastri colorati e fissatene uno intorno per poterla appendere.

 

 

tutorial-zucca-di-polistirolo-STEP1-161x300tutorial-zucca-di-polistirolo-STEP2-156x300tutorial-zucca-di-polistirolo-STEP4-300x279tutorial-zucca-di-polistirolo-STEP5-292x300tutorial-zucca-di-polistirolo-STEP7-224x300tutorial-zucca-di-polistirolo-STEP8-266x300

 

Ecco, la vostra zucca è pronta ed è bellissima per personalizzare la vostra serata di Halloween.

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.