domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

“Tre Cazun Furtunat” al teatro Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio

L’ 11 giugno 2015  alle ore 19.30 come ogni anno , al Teatro Comunale Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio(NA), andrà in scena lo spettacolo teatrale “Tra Canzun Furtunat” di E. Scarpetta con adattamento e regia di Pina Mascarella, promosso e sostenuto dalla Lega per i diritti degli handicappati- Sezione Adriana Delle Donne. La rappresentazione mette in scena la storia di un modesto spazzino, Vincenzo che in seguito diventerà venditore di giocattoli. Un uomo con difficoltà economiche che riceverà in dono dal cugino a cui aveva chiesto del denaro,  tre pantaloni. Vincenzo è molto deluso da questo regalo, ma gli eventi nel susseguirsi tra intrecci e colpi di scena , faranno si che il protagonista trarrà dalla vendita di due pantaloni,  somme di denaro superiori alle sue aspettative.scarpetta2

Vincenzo con una lettera trovata nelle tasche dell’ ultimo pantalone, riuscirà a portare pace tra fratelli e sorelle in una complicata disputa familiare. Davvero dei pantaloni fortunati. Ancora una volta Scarpetta mette a confronto i “nobili”, snob boriosi ed austeri, con i “popolani”, sempre alla ricerca del sistema migliore per sbarcare il lunario. 

Si tratta di uno spettacolo dall’alta valenza sociale, d’altra parte l’Associazione Lega H, che cura lo spettacolo, è da anni impegnata sul territorio con l’obiettivo di promuovere una reale integrazione nella realtà locale delle persone con disabilità; di sviluppare e potenziare l’autonomia personale e sociale degli iscritti in funzione di una migliore qualità della vita e infine  di sostenere le famiglie nel loro compito educativo e di cura.