martedì 20 novembre 2018
Ultime notizie

Arriva il “Summer Cake” ad Ercolano, un appuntamento per gli amanti del Cake Design

Il prossimo appuntamento “sweet” in Campania sarà ad Ercolano, dove si svolgerà il Summer Cake il prossimo 20 e 21 giugno. Un incontro che stimolerà di certo il palato dei più golosi, che potranno vedere e si spera assaggiare,  le fantastiche torte preparate dai concorrenti. Si tratta di una gara tra esperti e principianti di Cake Design, che suddivisi in squadre da 6 persone, si sfideranno a colpi di glassa per realizzare la più bella torta dal tema “Cenerentola”.

IMG_2305

Ma non sarà solo la principessa del momento  ad essere la protagonista, ma tutti i personaggi delle favole e tutte le principesse diverse del mondo delle fiabe. La giuria premierà la migliore squadra, quella che avrà dato il massimo e centrato l’obbiettivo, non solo estetico ma anche di gusto. Una gara live che vedrà i concorrenti immergersi in un “Mondo Fantastico”, dove anche i più piccoli avranno modo di divertirsi realizzando i propri personaggi preferiti dei cartoni animati in pasta di zucchero. La presenza di personaggi di spicco del mondo del cake design come Antonio Crispino di “Bake off” offrirà a tutti i partecipanti momenti importanti dedicati alla pasticceria e alla decorazione in generale. Parteciperanno alla manifestazione anche i protagonisti del programma “I re della griglia”, che offriranno uno show di cucina con la presenza di Venerando Valastro.

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.