venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Sguardo sul Napoli Film Festival

Napoli-Film-FestivalAll’indomani della premiazione dei concorrenti al Napoli Film Festival e alla sezione, ispirata ai film di Antonioni, Fotogrammi, tenutasi domenica 5 ottobre all’istituto Francese, il NapoliFilmFestival negli ultimi tre giorni della manifestazione, 6/7/8 ottobre concentra le proiezioni di film premiati e d’autore nelle sale del Metropolitan e dell’Istituto Francese.
Si alternano De Filippo, De Sica a Polansky e Antonioni, passando per gli esilaranti Frateli Marx.
Gli Incontri Ravvicinati sono con ospiti d’eccezione quale Giuliana De Sio e Edoardo Leo.
La sera di mercoledì 8 ottobre concluderà le proiezioni con un evento dedicato a “Non ci resta che piangere… trent’anni e non li dimostra”, a cui interverranno attori e maestranze del set a condividere con il pubblico ricordi e aneddoti inerenti alla realizzazione del film.
II NapoliFilmFestival proseguirà il lunedì 3 novembre al teatro Diana in collaborazione con “Jazz &Movie”: musiche e immagini ispirate al film Ultimo Tango a Parigi, incastonate ai dialoghi di Marlon Brando e Maria Schneider, si fondono e si rincorrono ricreando l’irrazionale tensione emotiva di ogni passione.

Giuseppina Dell'Aria

Giuseppina Dell’Aria vive a Napoli. Scrittrice, poetessa, coautrice dell’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 (Homo Scrivens 2013) e dei romanzi collettivi La vera bellezza (Boopenled 2010) e Serial Novel (Homo Scrivens 2014).
È presente con racconti e poesie in antologie di autori diversi tra cui Cara Alda ti scrivo (Ursini editori 2010), Alchimie e linguaggi di donne (Photocity 2012) e Napoli in cento parole (Perrone 2014). È scrittrice anche di testi teatrali.