venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Una risata salverà il mondo: appuntamento il 7 maggio al Real Bosco di Capodimonte

Domenica 7 maggio si festeggia in tutto il mondo la GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA – WORLD LAUGHTER DAY, con lo scopo di promuovere il benessere e la pace nel mondo attraverso lo Yoga della Risata.  Nata nel 1998, la manifestazione abbraccia tutto il mondo in un coro di risate per portare un segno di speranza e di pace a tutte le nazioni della terra. La risata ci ricorda che nonostante le differenze, siamo più simili che diversi, perché siamo tutti membri di un’unica grande famiglia che condivide un pianeta che si muove nel sistema solare a milioni di chilometri l’ora. Siamo, infatti, l’Uno.
E’ proprio nella gioia della risata incondizionata, linguaggio uguale per tutti i popoli e a tutte le latitudini, che ogni persona può trovare un vero e profondo momento di serenità e di condivisione con tutto il mondo e tutti i suoi abitanti e sentire nel qui ed ora che cosa sia la vera felicità.

Dopo le edizioni precedenti 2011 Pontile di Bagnoli, 2012 Pontile di Bagnoli, 2013 Parco del Poggio, 2014 – 2015 – 2016 Piazza S. Domenico Maggiore, anche quest’anno, con la collaborazione di “Gente Green”, ci sarà la celebrazione di questa giornata, che  cade domenica 7 Maggio, presso il Real Bosco di Capodimonte, in un prato nei pressi del Belvedere alle ore 10.30 del mattino con una sessione di Yoga della Risata aperta a tutti e con la lettura del messaggio del Dr. Madan Kataria. E in una città come Napoli, chi poteva essere il testimonial d’eccellenza, se non Toto’? meglio noto come  il “Principe della Risata”? Ricordiamo che all’evento,  aderiscono diverse associazioni, tra cui: Arcipelago della Solidarietà, Yoga della Risata Italia, Radio Shamal, Forys Criptae, Teniamocipermano Onlus.

giornata-mondiale-della-risata

Ancora,  contemporaneamente  presso il Parco Divertimenti Mirabilandia (Ravenna)  si terrà la manifestazione principale con  Richard Romagnoli, Master Trainer della Laughter Yoga University e Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata.

Nel corso della giornata, oltre alle esercitazioni di yoga tenute da trainers internazionali,  ci sarà modo di partecipare a iniziative di solidarietà tramite l’associazione   RISE AGAINST HUNGER (formerly Stop Hunger Now Italia Onlus), che confezionerà  50.000 razioni di cibo per i bambini meno fortunati.

 

info evento Napoli : https://www.facebook.com/events/246785415795517/?fref=ts