venerdì 18 Giugno 2021
Ultime notizie

In uscita “The Endless River”, l’ultima fatica firmata Pink Floyd

Pink Floyd

Carichi di aspettative, pronti a giudicare positivamente o negativamente, portando con se la malinconia dei giorni migliori e ricordare quanto tempo sia passato da quella volta con puntina e giradischi. Non possiamo sapere quali emozioni susciterà ai milioni di fan italiani l’uscita dell’album “The Endless River”, firmato Pink Floyd.
La cosa certa è che uscirà il 10 novembre e sarà disponibile in versione cd standard, doppio vinile o deluxe box,  quest’ultimo con contenuti extra, immagini e rarità riguardanti la band.

La concezione di quest’album è avvenuta nel 2013, ed è una composizione di brani selezionati dal materiale registrato durante le circa duemila sessioni di “Division Bell”, l’ultimo album del gruppo prodotto in studio, nel lontano 1993.  Si tratta di un omaggio a Rick Wright, tastierista e cofondatore della rock band britannica insieme a Syd Barrett, Roger Waters e Nick Mason, mancato nel settembre del 2008 a 65 anni.
L’album è composto prevalentemente da brani strumentali, con la sola eccezione di  ‘Louder Than Words‘, con il testo di Polly Samson. Di David Gilmour, Phil Manzanera, Youth e Andy Jackson, invece, la produzione.
Al seguente indirizzo: http://www.pinkfloyd.com/theendlessriver/listen sito ufficiale dei Pink Floyd, sarà possibile ascoltare alcuni brani in anteprima.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: