venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Germania – Algeria: Nelly l’elefante predice la vittoria dei tedeschi

imageAdesso che l’Italia è fuori dai Mondiali, è arrivato il momento di focalizzare l’attenzione sulle altre squadre rimaste in gioco e alle curiosità che le riguardano. Uno degli ottavi di finale vedrà la Germania sfidare l’Algeria.
La Germania è la prediletta per la vittoria in questo match, ma non per le doti tecniche o la bravura. È la prediletta per merito di Nelly, un elefante che si trova nel parco Serengeli di Hodenhagen. L’animale è stato messo alla prova: due reti di calcio (una per la Germania, l’altra per gli avversari) e quella colpita dal pallone rappresentava la squadra che sarebbe stata sconfitta. Nelly, per ben due volte, ha tirato la palla nella porta dell’Algeria. Inoltre, Oliver Kant, il guardiaparco che si occupa di lei, ha sostenuto che Nelly è davvero di ottimo umore ed ha una sorta di febbre Mondiale. Non è la prima volta che gli animali vengono utilizzati come una specie di veggenti per indovinare i risultati dei match: un esempio su tutti, il polpo Paul durante i Mondiali del Sudafrica.
La stessa Nelly non è nuova a queste cose, già durante i Mondiali 2010 raramente ha fallito. In più, aveva già predetto la vittoria dei tedeschi contro il Portogallo. Ora, quindi, non ci resta che attendere le 22.00 di stasera per vedere se, anche questa volta, il pronostico di Nelly risulterà favorevole.

Charlotte Trombiero

Redattrice at Linkazzato.it
Nata a Varese, nel 1991, laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi dell'Insubria nel dicembre 2013 con una tesi storica su Simon Wiesenthal, il cacciatore dei nazisti. Grande passione per il mondo della scrittura in generale ed, in particolare, del giornalismo e per le lingue straniere.