venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Napoli, nasce “Nest” attività per l’ infanzia

 

Attività educative per bambini da zero a sei anni, questo è Nest ( Nido educazione servizi territorio); l’ idea è quella di creare attività educative in quattro aree metropolitane in quattro città italiane, a Bari ( Nel quartiere Libertà) a Napoli ( Nel quartiere Stella- San Carlo) a Roma ( Nel quartiere Tor Sapienza) e a Milano ( a Gallatese).

L’ inaugurazione avverrà il 18 Giugno nella scuola Luigi Lezzi in via Sant’ Agostino degli Scalzi, gestito dall’ associazione Pianoterra ONLUS. L’ assessore all’ Istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri ha dichiarato che questo progetto è una risposta ai bisogni delle famiglie.

Il progetto vede la partecipazione di 21 partner che includono enti nel settore amministrativo oltre a scuole, enti del privato già attivi nelle aree di intervento sopraelencate. ” Il nostro obiettivo è quello di andare a lavorare in quegli anni in cui la povertà innesca un circolo vizioso” spiega Elisa Serangeli responsabile del progetto mentre Raffaella Milano, direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the children Italia evidenzia l’ importanza del progetto che è rivolta ai più piccoli quindi ai più deboli.

Pietro Capasso

Pietro Capasso ,nato a Napoli nel 1985, si è
laureato in lingue e culture dell'Asia e dell' Africa presso l' Orientale di Napoli,
Esecutore di musica classica e pittore amatoriale.
Ha pubblicato alcune poesie raccolte nel quaderno di scrittura creativa presso l' ex OPG di Napoli