lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Mostre, laboratori, musica e parata di amazzoni: tutto pronto per la XIX edizione del Comicon

Il Comicon arriva alla sua XIX edizione. Quest’anno il filo conduttore che unirà le mostre ad alcuni importanti fumettisti e scrittori, è il rapporto tra “Fumetto e Web”. Non mancheranno i img_0365laboratori su come creare un cartone animato o la musica, ma lunedì 1° Maggio ci sarà un’insolita sorpresa per la città partenopea, sorpresa che arriverà in sella ad un cavallo, montato da un corteo di amazzoni  per celebrare la presentazione di alcune scene tratte dal nuovo film Wonder Woman (in uscita il 1° giugno 2017).

Tante le novità che ammalieranno i visitatori di questa ormai consueta fiera, i quali si perderanno letteralmente nei meandri degli incontri.  Si comincia domani, venerdì 28 aprile con Leo Ortolani, l’autore di Rat-Man che sarà presente dalle 18.00 al punto autografi per incontrare il pubblico. Le sessioni di autografi iniziano già alle 15.00 con Flavia Armetrano, proseguono alle 16.00 con Marco Bucci & Jacopo Camagni, e alla stessa ora, con Emiliano Pagani & Daniele Caluri.

Sempre venerdì, cominciano i laboratori che si terranno presso l’Auditorium CartooNa. Il primo apre alle 11.00 con “Come nasce un cartone animato” con Marino Guarnieri, mentre alle 12.30 ci sarà la proiezione in anteprima del primo episodio della nuova serie TimVision “The Magician“. Ancora, nella sala incontri alle 16.00, Sergio Bonelli Editore lancia la nuova serie “Mercurio Loi” di Alessandro Bilotta. Alle 17.00 il tema portante di questa edizione viene esplorato nella discussione con gli autori del libro “Lato selvaggio”, che tratta il sesso a fumetti all’epoca di internet.

Anche quest’anno non poteva non esserci l’apertura dell’area Gamecon, con giochi tradizionali e videogames, tra cui spicca League of Legends. Ma poteva mai mancare la musica al Comicon? Nossignore, ed ecco che dalle 15.00 s’inaugura il main stage nel grande piazzale della Mostra d’Oltremare, che nella prima giornata ospita i live di “The Asterplace”, “I mostri lanciati da Vega”, “Playtoy Orchestra” e “The Noiserz”.

Ma l’evento forse più atteso per il pubblico sarà la sfilata, che partirà alle 11.30. Qui un gruppo di amazzoni, capitanate da una cosplayer di Wonder Woman, gireranno per tutta la mostra e presenteranno, in anteprima assoluta, alcune immagini del nuovo film “Wonder Woman che uscirà il 1° Giugno 2017.

Prima di diventare Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, preparata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta, quando un pilota Americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni potere e il suo vero destino.

Come sempre il Comicon non lascia a bocca asciutta nessuno, almeno quelli che in gran velocità sono riusciti a comprare l’abbonamento di 4 giorni, infatti i biglietti sono andati sold out in poche settimane; per il resto gli ultimi arrivati possono star tranquilli, visto che i biglietti non mancano ed è possibile ancora acquistare il biglietto per domani e per lunedì. A buon intenditor poche parole e per chi volesse trascorrere una giornata tranquilla con la propria famiglia , con la propria ragazza o anche da solo, il Comicon è la scelta giusta per immergersi in un’atmosfera fantastica.

Info: 

Sito web: www.comicon.it
Facebook: https://www.facebook.com/NapoliCOMICON
Twitter: https://twitter.com/NapoliCOMICON
Instagram: https://www.instagram.com/napolicomicon/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5YqKYELfrXece8QvtaS1Kw
#comicon2017

Livio Forza

Cresciuto a pane, acqua e transistor oggi scrivo di tutto ciò che è curioso ma anche tecnologico.