giovedì 2 Aprile 2020
Ultime notizie

Monologo con valigia

Da venerdì 12 aprile (ore 21) continua al Nuovo Teatro Sanità il focus sulla drammaturgia corporea di Costantino Raimondi, che presenta “Monologo con valigia”, lo spettacolosi pone come naturale evoluzione del percorso artistico realizzato in “Prove (rewind)”, in scena la scorsa settimana sul palcoscenico di piazzetta San Vincenzo. Testo e pantomime sono a cura di Guerassim Dichliev, che ne è anche interprete insieme a Fiorenza Raimondi e Costantino Raimondi. Replica sabato 13 aprile alle 21 e domenica 14 aprile ore 18. Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all’indirizzo e-mail info@nuovoteatrosanita.it. Costo del biglietto intero 12 euro, 10 euro il ridotto (per under 25 e over 65).

«Monologo con valigia — racconta il regista Costantino Raimondi — è figlio di Prove (rewind). È un nuovo viaggio tematico in compagnia di Guerassim Dichliev, con il quale lavoro da più di venti anni, anni di partage artistico, dove il corpo e la parola si esprimono come esperanto del domani. Questa ricerca prende forma attraverso i temi dell’immigrazione e si incarna attraverso la vita vissuta dall’ attore stesso come in Prove (rewind).Nervi, muscoli e tensioni, tra sogno e realtà. È un attore accompagnato da una valigia, piena di ricordi e di progetti. Un aroma da film muto in cui l’ironia sulla sua propria sorte é solo una speranza per il giorno dopo».

Il lavoro teatrale diretto da Raimondi ha attraversato ben quattro continenti, andando in scena in sessantanove città: Etiopia, Gibuti, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Kosovo, Ecuador, Bolivia, Argentina, Angola, Zambia, Seychelles, Nigeria, Cipro, Guatemala, Panama, Colombia, Italia, Finlandia, Israele, Macedonia, Stati Uniti d’America, tradotto in dodici lingue.

Costo del biglietto: 12 euro; ridotto 10 euro

Info e prenotazioni:

3396666426

info@nuovoteatrosanita.it

www.nuovoteatrosanita.it

Programmazione:

venerdì 12 aprile, ore 21.00

sabato 13 aprile, ore 21

domenica 14 aprile, ore 18.00

Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità – Napoli

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.

Latest posts by Arianna Esposito (see all)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: