
Appuntamento imperdibile a Milano dove giovedì 3 luglio torna la “Cena in Bianco”. L’orario dell’evento è fissato intorno alle 20.15, mentre il luogo verrà svelato, come di tradizione, solo poche ore prima tramite la pagina ufficiale dell’evento su Facebook.
La città meneghina si conferma, così, la capitale della moda e del buongusto grazie a questo evento dove la parola d’ordine è rappresentata dal colore bianco.
Una vera e propria tradizione per il capoluogo lombardo che, sulle orme de “Le diner en blanc” di Parigi, organizza questo evento dove ciascun partecipante deve portare da casa le sedie, la cena (rigorosamente cibo di bianco vestito: dalle mozzarelle al riso in cagnone) ed ogni altro oggetto per impreziosire la tavola.
Al termine della cena non verrà lasciata nessuna traccia del passaggio. L’obiettivo della “Cena in Bianco” è quello di riscoprire la propria città attraverso questo vero e proprio flashmob che si diffonde solo attraverso i social network. Tutti uniti, amici e sconosciuti, dalla voglia di vivere, almeno per una sera, una Milano diversa da quella conosciuta tutti i giorni.
La cena, infatti, rappresenta fin dai tempi degli antichi Greci il simbolo della convivialità e quale occasione migliore per fare nuove amicizie se non questa opportunità? Mi raccomando, se decidete di partecipare, ricordatevi la parola chiave della serata: il bianco.