domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Milano: Agriturismo in Fiera il 24 e 25 gennaio

agriturismo in fiera milanoSe amate il turismo verde e vi piace passare il vostro tempo libero lontano dal caos della città per rifugiarvi nella vita all’aria aperta, allora non potete perdervi l’appuntamento con Agriturismoinfiera. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si terrà il 24 e 25 gennaio nel verde del Parco delle Esposizioni di Novegro (250mila metri quadrati a disposizione per lo spazio espositivo). All’evento parteciperanno oltre 300 strutture agrituristiche provenienti da tutta Italia che si metteranno al servizio del pubblico: pronti a spiegare i loro operati, ma anche con l’organizzazione di laboratori per grandi e bambini dove vi sarà la possibilità di sperimentare la vita in mezzo alla natura, imparare le tecniche di mungitura e quelle di semina e raccolta.

Sarà possibile anche degustare specialità regionali che si potranno, poi, acquistare a un prezzo conveniente. E quale occasione migliore se non questa fiera per scegliere il soggiorno ideale per allontanarsi dalla frenesia cittadina e rilassarsi nella pace dei casolari più belli del nostro paese? Inoltre, se amate il vino non perdetevi l’area Agri – enoteca con la degustazione insieme a importanti sommelier dove sarà possibile apprendere i segreti più importanti di questo mondo. Anche Agri – fattoria sarà presente e vi sarà l’occasione giusta per poter entrare in contatto con gli animali di quel mondo, dagli asini alle capre passando dalle pecore. Vi sarà anche una sezione dedicata all’arte contemporanea, Agri – Arte, con inediti pezzi ricavati dal mondo della natura. Infine, la novità di questa edizione: Agri – Spa: un’area dedicata alla salute e al benessere con i trattamenti estetici proposti dagli agriturismi partecipanti. Si tratta della prima fiera internazionale dedicata al mondo degli agriturismi nazionali e stranieri. L’obiettivo è quello di far avvicinare sempre più italiani a questa realtà, a questo universo diversificato dove è possibile trascorrere le proprie giornate passando tra fattorie didattiche, spa ed aziende agricole.

Charlotte Trombiero

Redattrice at Linkazzato.it
Nata a Varese, nel 1991, laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi dell'Insubria nel dicembre 2013 con una tesi storica su Simon Wiesenthal, il cacciatore dei nazisti. Grande passione per il mondo della scrittura in generale ed, in particolare, del giornalismo e per le lingue straniere.