lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Cinema Ritrovato al Modernissimo

downloadPer tutti i cinefili c’è un’iniziativa da non perdere al Modernissimo in via Cisterna dell’Olio. Lunedì 12 gennaio alle 21 ritornerà in sala la versione restaurata della celebre pellicola kubrickiana Barry Lyndon. È già possibile acquistare i biglietti online, che comunque continueranno ad essere venduti anche in loco fino all’ora della proiezione.

Quest’ultima si inserisce in un progetto più ampio, il cui nome è proprio “Cinema Ritrovato“, che riporta i classici del cinema sul grande schermo grazie al lavoro di restauro della Cineteca di Bologna. Finora sono tornati al cinema I quattrocento colpi, Gioventù bruciata e Tempi moderni. Il prossimo film in programmazione è Metropolis di Fritz Lang, ma per le date consigliamo comunque di consultare il sito ufficiale del Cinema Ritrovato o del cinema Modernissimo per le visioni a Napoli.
Il costo del biglietto è lo stesso di una visione normale con la possibilità di usufruire delle riduzioni studenti e di altre convenzioni a discrezione dei singoli cinema. Auguriamo a tutti una buona visione.

 

Flavia Bizzarro

Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, mi definisco due mani, due piedi e una mente in moto perpetuo. Per chi si chiedesse cosa sarà del mio domani, citando Séguéla rispondo: "Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario.."