martedì 11 dicembre 2018
Ultime notizie

Napoli, alla Mostra d’Oltremare arriva “Magnifico Acquatico”

magnifico-acquatico-quando-lacqua-da-spettacolo-0_26214--400x320Per la prima volta arriva alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dopo il successo riscosso nelle più importanti capitali europee, un grande e particolare circo ambientato nel mondo marino, che replicherà i suoi spettacoli fino all’8 febbraio 2015. Le esibizioni consistono in particolari spettacoli acquatici di due ore svolti in un enorme acquario circolare con oltre 50 mila litri d’acqua e senza alcun animale ma esclusivamente con 30 straordinari artisti tra clown, giocolieri, trapezisti e contorsionisti, tutti mascherati da pesci colorati, meduse e creature degli abissi. Uno spettacolo rivolto sia ai bambini ma anche ai loro accompagnatori che racconta una storia a sfondo sociale sul rispetto del mare e dei suoi abitanti: “Un clown caduto accidentalmente in acqua e incapace di nuotare, raggiunge la profondità del mare dove gli capiteranno una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza insieme a particolari creature del mondo sottomarino. E da ognuno di questi abitanti del mare imparerà qualcosa di nuovo ed interessante”.

Si tratta di un grande spettacolo internazionale,  “Magnifico acquatico” è stato  creato in Spagna sei anni fa dal coreografo Abel Martin e prodotto dalla “Zoppis Production” molto nota nel mondo circense per aver realizzato, tra gli altri successi, il “Circo de los horrores” che a novembre e dicembre ha avuto incassi da record e numerosi sold out proprio a Napoli. Di seguito trovate tutte le info dell’evento:

– Quando: Due spettacoli al giorno fino all’11 gennaio, dal 12 gennaio all’8 febbraio spettacoli il lunedì e il giovedì alle 17.30, il venerdì e il sabato alle 17.30 e alle 21.00, e tutte le domeniche alle 16.00 e alle 18.30.
– Luogo: Mostra d’Oltremare di Napoli (Ingresso da via Terracina, 191)
– Prezzo biglietto: da 35 a 15€ (bambini dai 2 ai 10 anni meno 5€ sul prezzo)
– Contatti e informazioni: 333 7512430 e 334 9604221

Elena Lo Bue

Elena Lo Bue, studentessa, frequenta la facoltà di Lingue e Letterature straniere all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. E’ appassionata di musica, arte, cinema e scrittura. Ama partecipare agli eventi culturali della città partenopea e grazie a Linkazzato ha la possibilità di parlarne e tenervi sempre aggiornati.