Dal 18 al 22 Novembre al Belvedere di San Leucio, in provincia di Caserta, andrà in scena “A Spasso con la Scienza”- QUANTUM uno spettacolo itinerante realizzato dalla Compagnia Caravan Teatro in collaborazione con DIEM (L’università degli studi di Salerno), un viaggio straordinario nell’universo della Matematica e della Fisica Quantistica.
Lo spettacolo si propone come un’opera divulgativa rivolta ad un pubblico di ampia fascia d’età. Ciò che ha premuto alla sua realizzazione è stata l’esigenza di far scoprire e riscoprire una fisica altra, non di certo una fisica fantascientifica come si potrebbe pensare associando scienza e teatro, bensì leggi e principi fisici fatti azione, cosa, parola e immagine. L’atteggiamento informale e, a volte divertente, contribuisce a creare un’atmosfera rilassante nella quale lo spettatore, adulto o bambino, divertendosi impara e si incuriosisce.
L’associazione Caravan Teatro è nata nel 2013 dall’unione artistica di Francesca Iovine, Mariateresa Monda, Francesco Felaco e Giovanni del Prete, professionisti con una lunga esperienza nel campo artistico e teatrale. Il gruppo vanta infatti di figure di attori, un drammaturgo ed uno scenografo, il tutto correlato da un’organizzazione che guarda ad ogni dettaglio.
Qui di seguito la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Caravan-Teatro/253139914833473?sk=info&tab=page_info
Per chi è interessato a fare un viaggio nella scienza può trovare maggiori informazioni collegandosi alla pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/339931949521830/?fref=ts… e chi vi dice che assistere a questa rappresentazione non vi faccia vivere anche l’emozione di un viaggio nel tempo?