martedì 11 dicembre 2018
Ultime notizie

Matematica e fisica a teatro: “A spasso con la scienza”

10816021_10203159968099796_319443778_nDal 18 al 22 Novembre al Belvedere di San Leucio, in provincia di Caserta, andrà in scena “A Spasso con la Scienza”- QUANTUM uno spettacolo itinerante realizzato dalla Compagnia Caravan Teatro in collaborazione con DIEM (L’università degli studi di Salerno), un viaggio straordinario nell’universo della Matematica e della Fisica Quantistica.

Lo spettacolo si propone come un’opera divulgativa rivolta ad un pubblico di ampia fascia d’età. Ciò che ha premuto alla sua realizzazione è stata l’esigenza di far scoprire e riscoprire una fisica altra, non di certo una fisica fantascientifica come si potrebbe pensare associando scienza e teatro, bensì leggi e principi fisici fatti azione, cosa, parola e immagine. L’atteggiamento informale e, a volte divertente, contribuisce a creare un’atmosfera rilassante nella quale lo spettatore, adulto o bambino, divertendosi impara e si incuriosisce.

L’associazione Caravan Teatro è nata nel 2013 dall’unione artistica di Francesca Iovine, Mariateresa Monda, Francesco Felaco e Giovanni del Prete, professionisti con una lunga esperienza nel campo artistico e teatrale. Il gruppo vanta infatti di figure di attori, un drammaturgo ed uno scenografo, il tutto correlato da un’organizzazione che guarda ad ogni dettaglio.

Qui di seguito la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Caravan-Teatro/253139914833473?sk=info&tab=page_info

Per chi è interessato a fare un viaggio nella scienza può trovare maggiori informazioni collegandosi alla pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/339931949521830/?fref=tse chi vi dice che assistere a questa rappresentazione non vi faccia vivere anche l’emozione di un viaggio nel tempo?

Luigi Verde

Dieci anni addietro temevo addirittura la pressione di un tema in classe.
Oggi la scrittura continua a tenermi in tensione, solo che a differenza di allora mi suscita una tensione evolutiva.
E si sa, tutto ciò che è in evoluzione progredisce verso la positività... che dire, credo di trovarmi nella giusta direzione.
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione, spero di fare della comunicazione stessa "il mio pane quotidiano".