
Nel giorno del 90° compleanno della SSC NAPOLI, l’augurio più atteso non poteva che essere quello del Pibe De Oro: Diego Armando Maradona. El Diez, attraverso il profilo ufficiale facebook, ricorda con affetto i trascorsi azzurri e rende omaggio all’amore del popolo napoletano.
Maradona afferma di “essere onorato per aver indossato per 7 anni la casacca azzurra” e di avere sempre nel cuore i tifosi napoletani “per l’immenso amore dimostrato nei suoi confronti”, ma soprattutto augura il meglio alla società attuale. “Né secondi, né terzi posti, si legge dalla nota, ma solo primi posti, perché i napoletani meritano di vincere e perché noi vogliamo vincere”.
Una vera e propria dichiarazione che non lascia spazio ad ulteriori analisi: Maradona, nonostante il tempo che scorre inesorabile, spera di vedere un Napoli vincente, un Napoli capace di regalare quella gioia, che manca da troppi anni. E lo fa, a modo suo, spronando anche la società, capeggiata da Aurelio De Laurentiis, al fine di costruire un Napoli competitivo, che possa dire la sua, collocandosi alla pari delle potenze del Nord, nelle gerarchie del calcio italiano.
Oltre a Maradona, anche altri celebri calciatori hanno celebrato la ricorrenza storica: da Fabio a Paolo Cannavaro, da Bruscolotti a Careca, passando per Sosa ed Inler.
Insomma, stasera, al San Paolo, contro il Nizza, sarà una vera e propria festa, nel vero senso della parola.