venerdì 25 Settembre 2020
Ultime notizie

Le Interviste di Nick – Raffo Sk

Le Interviste di Nick - Logo

Le “Interviste di Nick danno il benvenuto anche al mese di Aprile con una nuova intervista. Dopo aver parlato con il chitarrista e compositore Fabio Garante, torniamo a trattare il filone rap, con un nuovo giovane artista: diamo un saluto a Raffo Sk.

Originario di Manfredonia, Raffo è un giovane appassionato da lungo tempo per i generi rap/trap, che non ha mai lesinato dal lavoro sodo e che ha sempre dovuto affiancare alla sua musica. Esordendo nel 2011 col suo primo brano, è stato per lui motivo di sprono ad impegnarsi sempre di più e tra collaborazioni e incisioni, risale al 2019 il suo disco “All Eyez on me“, dai quali sono usciti singoli di successo, come l’ormai stimatissima “Conco“.

Senza troppi indugi, andiamo a farci raccontare più nel dettaglio la storia e i motivi dietro Raffo Sk e la sua musica.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

Raffo Sk

1) Quando e come ti sei avvicinato alla musica?

Raffo Sk: Nel 2011, quando incisi il primo brano nel Sardo Studio “Il Mio Respiro”, non più presente su YouTube come molti dei miei lavori. C’è da dire che da quel giorno non ho mai smesso perchè quello che facevo mi trasmetteva emozioni che non pensavo di provare.

2) Come hai scelto il nome “Raffo Sk”?

Raffo Sk: Raffo perchè è l’abbreviazione del mio nome “Raffaele” mentre SK sono le iniziali della mia “Street Kings Family”.

3) Ci sono artisti che ti hanno ispirato?

Raffo Sk: In particolare ascolto molta la musica di 2Pac. I suoi modi di fare e quello per cui lottava mi hanno ispirato tantissimo, dandomi modo di comunicare alle persone nello stesso modo, con la musica.

4) Cosa pensi che ti renda unico o speciale come artista?

Raffo Sk: La mia voce, mi rende molto particolare, una delle motivazioni per cui impazzisco per la mia musica.

5) Parliamo del tuo album “All Eyez on me”. Cosa ci puoi dire su questo disco?

Raffo Sk: Come dicevo traggo molta ispirazione da 2Pac e come lui molte volte mi sono sentito gli occhi addosso, come se tutti guardassero me, allora ho deciso di rendergli tributo dando il nome del suo album al mio. Mi sono persino tatuato sul petto il nome dell’Album.

Raffo Sk - All Eyez on me

6) Cosa ti spinge a fare musica?

Raffo Sk: Mi incuriosisce la musica, perchè c’è sempre qualcosa da conoscere e condividere con altri; da una parte mi rende libero dalla vita che vivo.

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe collaborare?

Raffo Sk: Si, di italiano vorrei collaborare con Jamil, mentre se dovessi riuscire ad arrivare a lavorare con qualche artista straniero, mi piacerebbe collaborare con un produttore “Dr.Dre”.

8) Quali sono i tuoi progetti per il futuro? E che vette vorresti raggiungere?

Raffo Sk: Non faccio molti progetti per il futuro, cerco di vivere di più il presente, ma ho un obbiettivo: raggiungere i più grandi palchi Italiani, perchè penso che la musica Live sia la più bella.

Contatti e Link utili

Per concludere, il suo brano più di successo: Conco“. Clicca qui per il video ufficiale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: