
A Laura Morante, sabato 2 Settembre, verrà assegnato il “Premio Agerola alla carriera” dove sarà ospite per il festival ” Sui sentieri degli dei” alla sua sesta edizione e che terminerà il giorno 11 Settembre tra musica, teatro, lettura, concerti e tanto altro ancora, e che ha visto esibirsi artisti del calibro di James Senese, Marco Zurzolo, Giuliana De Sio, Michele Placido (insignito del prestigioso “Premio Bracco” come ambasciatore della cultura partenopea) e il maestro Nicola Piovani, ma anche Giancarlo Giannini e tanti altri ancora.
Laura Morante, intensa attrice del cinema italiano d’autore, ha legato il suo nome a registi del calibro di Nanni Moretti, Mario Monicelli, Cristina Comencini, Gabriele Muccino e Carlo Verdone.
Nella performance “Raccontami” si cimenterà nella lettura di scrittori come Julio Corazar, J.D. Salinger, Truman Capote e Dino Buzzati, affiancata dalla direzione musicale del maestro Zurzolo.
Laura, nipote della celebre scrittrice Elsa Morante, ha posto enfasi sul surrealismo metafisico e visionario di questi autori.
L’ appuntamento è alle ore 21 al parco Colonia Montana di San Lazzaro, l’ ingresso è gratuito.