lunedì 25 settembre 2017
Ultime notizie

Bontà e divertimento assicurato a Fuorigrotta con Mr Panuozzo

C’era una volta il panuozzo… ed è ancora qui in una formula innovativa voluta  da Salvatore Di Napoli, veterano della ristorazione e suo figlio Daniele che a Napoli, nel nuovo punto vendita di via Filippo Illuminato 44, ha voluto associare questa tipica specialità campana ad un concetto di locale che esalta la napoletanità in tutte le sue forme.

Troverete quindi un servizio di sala accogliente, divertente, con il personale che urla le ordinazioni in cucina, parla napoletano, si esibisce in divertenti sketch e parodie, e in alcune sere, ma sicuramente sempre nei fine settimana, ci sarà anche uno spettacolino.

Il tutto curato da Carmine Migliaccio, giovane youtuber e rapper giuglianese, meglio conosciuto come “Carolina”, che attraverso la sua ironia e il suo talento analizza la società moderna realizzando divertenti video che gli hanno fatto guadagnare centinaia di migliaia di follower sui social.

Il menu prevede panuozzi dall’impasto di alta qualità come vuole la tradizione gragnanese prodotti dal laboratorio di famiglia nel punto vendita di via Cavalleggeri d’Aosta 44 funzionante in modalità take away già da due anni.

Affiancano i panuozzi, i panozzetti lunghi circa 25 cm ed i panini destinati ad appetiti più moderati, tutti rigorosamente farciti con prodotti di alta qualità dai nomi che celebrano cultura, tradizioni e folklore napoletano.

E cosi fra un Pino Daniele ed un Pulcinella o un panino Massimo Troisi ed un panuozzo Eduardo De Filippo si potrà passare una piacevole serata sorridendo e gustando le specialità della casa.

Le ricette più interessanti sono quelle che vedono l’impiego di carni particolari quali il maialino nero casertano e le carni di chianina ma in linea con i gusti dei nostri tempi è possibile ordinare anche il panuozzo vegetariano farcito con melenzane provola e friarielli.

Come in tutte le case napoletane che si rispettino ci sono delle ricette segrete come le polpette della nonna o la parmigiana al ragu di mamma’ che danno vita all’omonimo panuozzo “Mr. Mammà”. 

 

Insomma le varianti da menu sono 40 ma possono moltiplicarsi all’infinito con la formula lo prepariamo come vuoi tu… vi è venuta l’acquolina in bocca ?

A me sì anche perchè ho assaggiato il “Bud Spencer” ,ma non vi dico cosa contiene venite a scoprirlo da soli… Mr. Panuozzo -1968 vi aspetta!

Maggiori info:

https://www.facebook.com/mr.panuozzo.pub/

Anna Maria Imparato

Voglia di cambiare il mondo e la consapevolezza di essere un battito d'ali